Kate Middleton adesso diventa fondamentale per la Regina

Redazione
Kate Middleton adesso diventa fondamentale per la Regina

Kate Middleton adesso diventa fondamentale per la Regina. Kate dà un bacio a Carlo dopo il funerale. La duchessa di Cambridge sempre più importante nella famiglia reale. Insomma, il suo ruolo diventa centrale.

Perfetta nel protocollo, ma affettuosa nei piccoli gesti: ai funerali Principe Filippo è emerso quanto sia diventata importante la moglie di William, anche agli occhi della regina. Una mano poggiata sulla spalla del suocero, poi un bacio sulla guancia mentre si allontanano dall’ingresso della St George Chapel.

Così Kate Middleton ha conquistato definitivamente i sudditi del Regno Unito, mostrando il suo lato più tenero, oltre a quello istituzionale e impeccabile di duchessa di Cambridge.

La moglie di William ha consolato il principe Carlo, visibilmente emozionato durante la processione e la cerimonia: un piccolo strappo al protocollo, ma notato dai media inglesi che hanno sottolineato la tenerezza del gesto.

La Duchessa di Cambridge, 39 anni, è senza dubbio stata la «regista» di alcuni piccoli momenti che non sono passati inosservati al pubblico inglese e di tutto il mondo. Sembra sia stata lei a favorire il riavvicinamento dei fratelli William e Harryal termine della cerimonia funebre.

Kate si è incamminata insieme al marito e al cognato, ricomponendo per un attimo quell’immagine di trio affiatato e solidale che li ha sempre contraddistinti (almeno fino all’arrivo di Meghan Markle).

Ma ad un certo punto si sarebbe staccata dai due per permettere loro di parlare in intimità. Una mossa che è stata apprezzata dagli osservatori reali che hanno visto in lei una sorta di discreta stratega della pace tra i due fratelli.

L’«investitura» da parte di Elisabetta

Per Kate Middleton, da sempre ligia al protocollo di corte, il funerale del principe Filippo è stato come una sorta di investitura da parte della Regina. Elisabetta ormai da tempo confida nella serietà e nell‘eleganza innata della duchessa.

La donna è nata commoner ma perfettamente a suo agio nei panni reali. Si tratta veramente di un dono per la monarchia, soprattutto dopo Lady Diana e Meghan Markle. Una donna che può essere essenziale. 

Anche alcuni dettagli dell’abbigliamento hanno lasciato intuire questo «passaggio di consegne»: la Regina ha prestato a Kate sia una sua collana di perle, indossata anche da Lady Diana, sia gli orecchini di perle e diamanti. Google news

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR