Kate Middleton: auto spoiler. La cosa che fa impazzire il web. La principessa Catherine di Galles ha lanciato il sasso: per il grande giorno di re Carlo potrebbe proprio vestire in blu. Il che non ci sorprende affatto, considerato che le mille nuance del colore sono, da sempre, tra le sue preferite
Considerata l’ampiamente annunciata assenza di Meghan Markle, non c’è dubbio sul fatto che tutti gli occhi saranno per lei (e per l’abito che deciderà di indossare). Ma forse lo sarebbero stati ugualmente.
La grande attesa in merito all’outfit che Kate Middleton, principessa di Galles, indosserà il 6 maggio in occasione dell’incoronazione di re Carlo III è stata, in un certo qual senso, già parzialmente soddisfatta, grazie a un’anticipazione che la stessa protagonista ha regalato ai più curiosi royal watchers.
Nel corso di una puntata del talk show britannico This Morning, la conduttrice Alison Hammond ha svelato di avere incontrato la principessa del Galles e il principe William in occasione della visita della coppia a Birmingham, la scorsa settimana.
E – attenzione, attenzione! – di avere avuto dalla stessa principessa conferma in merito a quanto ha intenzione di indossare. Ovvero: «Un accenno di blu».
Il che non ci sorprende particolarmente: dal celeste al cobalto, dal carta da zucchero al royal, tutte le nuance di blu sono state indossate, più e più volte, da Kate in svariate occasioni ufficiali da quando, nel 2011, è entrata a fare parte della famiglia Reale.
E non è certo da mettere in discussione il fatto che questo colore sia, in assoluto, tra i suoi preferiti. Forse perché blu è il bellissimo zaffiro dell’anello di fidanzamento – appartenuto a Diana – con il quale William le ha chiesto di sposarla?
Kate in blu, insomma, è da considerarsi una garanzia. D’accordo. Ma a noi la principessa piace tanto – forse di più – quando riesce a concedersi (come ultimamente accade) anche qualcosa di imprevedibile e inedito. Va bene blu, insomma. Ma purché sappia sorprenderci…