Kate Middleton è la più elegante d’Europa
Kate Middleton è la più elegante d’Europa. Kate Middleton, 38 anni, è la reale più elegante d’Europa. Supera tutte le altre royal come Letizia di Spagna, 48, Maxima d’Olanda, 49 e Sophia di Svezia, 35.
A insignirla dello scettro è stata la piattaforma di moda online Farfetch. A tallonarla, però, anzi a vincere in assoluto è Victoria Beckham. Supera tutte le altre royal come Letizia di Spagna, 48, Maxima d’Olanda, 49 e Sophia di Svezia, 35. A insignirla dello scettro è stata la piattaforma di moda online Farfetch.
A tallonarla, però, anzi a vincere in assoluto è Victoria Beckham, seguita dalla “nostra” Chiara Ferragni, 33 anni. La duchessa di Cambridge ha raggiunto il 24% dei voti contro il 28 di Victoria Beckham. Della duchessa di Cambridge piace la sua ostinazione – e scelta – nel voler indossare brand inglesi.
Sceglie marchi come Suzannah, Stella McCartney e Emilia Wickstead. Una scelta, appunto, resa ancora più importante nel periodo del lockdown. E’ valsa come un vero endorsement per l’industria della moda britannica.
Il mix & match di Kate Middleton
Piace poi il suo noto mix & match con marchi low cost. Di recente alla mostra Hold Still, a Londra, ha indossato un blazer low cost rosso “riciclato” Zara portato ai Giochi olimpici di Londra del 2012.
Si tratta di un modello con maniche a palloncino e bottoni gold (vedi immagine sotto). All’epoca aveva scelto una blusa a pois, stavolta una T-shirt beige.
Victoria Beckham, la fashion icon
Victoria Beckham supera, però, in classifica la duchessa di Cambridge. Nessuna sorpresa: l’ex Spice Girl è una stilista e ha il senso dello stile innato come ha dimostrato sopratutto negli ultimi anni (è tra le designer preferite di un’altra royal: Meghan Markle, che l’ha scelto per il suo a Londra). Leggi anche qui
A ruota seguono Chiara Ferragni, Olivia Palermo, Ellie Goulding, Alexa Chung, Jane Birkin, Anna Cleveland, Lizzy Hadfield e Bonnie Strange. Proprio gli italiani sono stati nominati i più eleganti d’Europa, mentre gli inglesi si sono piazzati solo al quarto posto dopo Francia e Spagna. Iodonna