Kate Middleton è lei il futuro della corona. Compie 40 anni

sei in  Gossip

2 settimane fa - 7 Gennaio 2022

Kate Middleton è lei il futuro della corona. Compie 40 anni. La sua ultima apparizione, al pianoforte del concerto di Natale dalla Basilica di Westminster accanto al cantautore Tom Walker, ha superato il milione di visualizzazioni già dalla prima ora dopo la pubblicazione sull’account social dei duchi di Cambridge.

Il 9 gennaio compirà 40 anni, la duchessa di Cambridge, amata, amatissima dai sudditi, ma soprattutto dalla royal family, dal suocero, il principe di Galles e dalla regina Elisabetta. Sempre un passo indietro rispetto al marito.

Poche, pochissime interviste, mai una polemica, un passo falso, eppure splendente sempre di luce propria. Eppure dopo il funerale del duca di Edimburgo la stampa inglese l’ha incoronata ‘nuovo volto della monarchia britannica’.

Nulla lasciava presagire la sua scalata. Kate è nata all’interno di una agiata famiglia borghese con residenza nel ricco Berkshire, studi in stimati college e una passione per la storia dell’arte che l’hanno spinta a scegliere la St. Andrew’s School, storica università nel cuore della Scozia.

Lo zampino della madre

Sembra sia stata la madre Carole ad iscrivere la primogenita, senza una goccia di sangue blu, proprio in quella università dove studiava il principe William per farle prendere marito. E non uno qualunque. Mai investimento si rivelò più proficuo.

Stessa città, stessa università, stesso corso di Storia dell’Arte. All’inizio una semplice amicizia, che nel tempo si è trasformata in qualcosa di più profondo. Perchè Kate Middleton è sempre stata una persona su cui poter contare, determinata, salda nei suoi principi.

Ma ritorniamo agli anni dell’Università. Si parla poco della coppia Kate -William, anche per non dare in pasto il loro idillio alla stampa. Tutto sotto tono, protetti da una cerchia di amici fidatissimi.

Poche uscite sotto i flash dei fotografi, un’unica prima pagina per gli amanti del gossip. Nel gennaio 2002 miss Middleton sfila per beneficienza in lingerie. La ‘svolta sexy’ scrissero i giornali. E l’esclamazione dell’erede al trono seduto in prima fila (‘Wow, Kate is hot!’). Da quel giorno non si sarebbero più lasciati.

Il fidanzamento

Il fidanzamento ufficiale viene annunciato nel novembre del 2010. Sembra che il principe William abbia chiesto di sposarlo in Kenia, la proposta di matrimonio in ginocchio, come ormai accade solo nelle favole.

Dopo 8 anni di fidanzamento, tra alti e bassi, ‘divorzi’ e riappacificazioni, miss Middleton accetta la proposta e il 29 aprile 2011, dichiarata festività nazionale, convola a giuste nozze nell’abbazia di Westminster alla presenza della regina, di tutta la famiglia reale e di oltre 1900 invitati.

Nessun regalo ai giovani sposi, ma una lista di nozze solidale con donazioni distribuite tra le 26 Ong con varie missioni umanitarie scelte dagli sposi. Un matrimonio incoronato dalla nascita di tre figli, un’unione stabile e complice. Una coppia che gode dei favori e delle simpatie di tutto un popolo.

Un esempio da seguire Kate anche per aver sdoganato il recycling. Gli abiti si indossano più volte, all’inizio li scambiava persino con la madre, per rispettare l’ambiente, l’ecosistema, una causa che le sta a cuore e che sostiene con il marito attraverso incontri, progetti, manifestazioni, premi.

La marcia verso il trono di Albione

Sempre al passo con i tempi, sempre vincente nella lunga marcia verso il trono di Albione. I sondaggi accanto al principe William (e queen Elizabeth naturalmente) le accordano un gradimento di gran lunga superiore rispetto agli altri membri della royal family, nel cuore dei sudditi inglesi.

La monarchia inglese può dormire sonni tranquilli e Kate Middleton festeggiare il suo 40esimo compleanno accanto alle persone più care, ai figli, al marito, ai genitori, Carol e Michael, inconsapevoli artefici del suo destino. Quello di futura regina d’Inghilterra. (fonte adnkronos.it)

Kate Middleton è lei il futuro della corona. Compie 40 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST 40 anni corona Kate Middleton Oggi