Kate Middleton: il profilo della nuova Principessa del Galles
Kate Middleton: il profilo della nuova Principessa del Galles. Capelli lisci che scivolano lungo la schiena, un tratto di matita nera a intensificare lo sguardo e spolverate di blush rosa a scaldare l’incarnato.
È stata questa la prima immagine beauty consegnata al mondo. Lei, Kate Middleton come nuova Principessa del Galles, titolo conferitole dall’attuale Re Carlo III all’indomani della scomparsa della Regina Elisabetta II.
L’occasione è stato il saluto alla folla fuori dai cortili del Castello di Windsor, in compagnia del marito William e i Duchi di Sussex. Lo ha fatto per ringraziare dei numerosi omaggi lasciati alla defunta Regina.
È innegabile come la moglie di Will, sia essa Duchessa, Sua Altezza, Principessa o più semplicemente Kate, sia ormai un volto rassicurante. Nonché presenza stabile nel sempre più complesso sistema monarchico.
Kate Middleton: il profilo della nuova Principessa del Galles.
Di lei la Regina diceva: «è dotata di una calma elegante. Il pubblico la ama». A incorniciare questo suo impeccabile savoir faire, e quella capacità di destreggiarsi con sicurezza tra gli impegni e i doveri di corte, è il suo noto senso per lo stile.
In questi lunghi giorni di lutto, la reale infatti ha confermato la sua predilezione per eleganti raccolti elaborati, quasi scenografici, perfetti per essere abbinati agli immancabili copricapo, accessorio fondamentale, scia di una tradizione antica.
«Fino al 1950, molto raramente si vedevano le donne senza il cappello in quanto non era considerato “appropriato” mostrare i capelli in pubblico». Oggi le cose sono cambiate, e i copricapo sono riservati alle occasioni più formali.
Proprio come le commemorazioni che hanno preceduto i funerali, dove la Principessa ha protetto la sua lunga chioma castana, illuminata da riflessi dorati, con raffinati cappellini, mentre il giorno delle esequie ha rispettato il dress code reale sfoggiando un cappello a falda larga con veletta.
È stato difficile rimanere impassibili di fronte alla sua prorompente regalità, enfatizzata da un make-up intenso, magnetico, puntato tutto su sfumature fumose, quasi a voler evocare una maggior drammaticità.
La Principessa del Galles ai funerali della Regina Elisabetta
Senza dubbio un make-up incisivo e dalla forte carica espressiva, incorniciato da un paio di sopracciglia generose, piene, ben disegnate, pronto ad esplodere su un incarnato naturalmente luminoso, scaldato dal blush rosa che scolpiva sapientemente gli zigomi.
A completare il tutto un raccolto laterale. Ha archiviato le lunghezze bouncy, ultra luminose, liberate per l’incontro con i sudditi a Sandringham qualche giorno prima.
Ovvero, un altro highlight del beauty profile di Kate, nota per quella sua chioma a dir poco sempre perfetta, e quelle onde morbide, «rimbalzanti» appunto, tra le più richieste tra i saloni londinesi (e non solo). Vanity Fair