Kate Middleton in lacrime davanti al feretro di Elisabetta

Redazione
Kate Middleton in lacrime davanti al feretro di Elisabetta
kate - foto dal web

Kate Middleton in lacrime davanti al feretro di Elisabetta. Una cerimonia officiata dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha accolto l’arrivo della bara della regina Elisabetta II nel palazzo del parlamento britannico.

Sarà quello il luogo dove sarà installata la camera funeraria, che rimarrà aperta fino ai funerali di Stato, lunedì 19 settembre. Un momento di commozione e lacrime per il popolo del Regno Unito, che saluta il sovrano più longevo della storia.

Kate Middleton, le lacrime che condivide con tutto il popolo Britannico

Nelle immagini trasmesse dalla tv ITV, così come riportate in video da Repubblica,  è stata inquadrata la principessa del Galles Kate Middleton visibilmente commossa mentre alle sue spalle è presente anche Meghan Markle, duchessa di Sussex, moglie di William.

Lacrime che Kate Middleton condivide con tutto il popolo Britannico. È , infatti, cominciato l’afflusso dei cittadini che vogliono rendere omaggio alla regina Elisabetta: sono state aperte infatti le porte di Westminster Hall.

Alcuni si fanno il segno della croce, c’è chi è visibilmente commosso, chi è avvolto nell’Union Jack. Comincia così l’omaggio dei sudditi a Londra per la regina scomparsa.

Quattro soldati in uniforme cerimoniale rossa e oro hanno preso posizione ai quattro angoli della bara della regina Elisabetta II, a capo chino. È iniziata così, ufficialmente, la veglia che si terrà per quattro giorni a Westminster Hall a Londra.

Le guardie del corpo reali e altre unità militari reali, tra cui la Household Cavalry, le Grenadier Guard e le Coldstream Guard, si alterneranno a guardia della bara.

Ogni periodo di 24 ore sarà suddiviso in quattro turni di guardia. La bara della regina è stata posta su una piattaforma rialzata a Westminster Hall dopo una solenne processione da Buckingham Palace.

La neo prima ministra LizTruss e il capo dell’opposizione, il leader del partito laburista Keir Starmer sono stati i primi visitatori ammessi a Westminster Hall. A loro si aggiunta la prima ministra scozzese Nicola Sturgeon. Leggi anche qui 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR