Kate Middleton incanta tutti con la tiara appartenuta a Lay Diana

Redazione
Kate Middleton incanta tutti con la tiara appartenuta a Lay Diana
Kate Middleton

Kate Middleton incanta tutti con la tiara appartenuta a Lay Diana. L’evento annuale che viene ospitato a Buckingham Palace è uno dei più significativi, attirando centinaia di rappresentanti del Corpo Diplomatico presso la dimora reale.

Erano sul posto oltre mille individui da circa 130 nazioni, tra cui ex capi del governo britannico, arcivescovi di York e Canterbury, e membri attuali del governo britannico. Presenti alla celebrazione erano anche il re Calo III e la regina Camilla, accompagnati dai principi del Galles, William e Kate Middleton.

L’evento ha anche visto la realizzazione di un ritratto ufficiale, fotografato da Chris Jackson nella Sala 1844 del palazzo. Kate Middleton ha optato per un outfit familiare ma elegante, un meraviglioso abito da sera idoneo alla sua posizione di principessa, completato con la sua tiara prediletta.

Il look di Kate Middleton

Kate Middleton ha trascorso un’intensa giornata di impegno ieri. Nel corso del pomeriggio, la principessa ha visitato un ospedale per l’inaugurazione di un nuovo reparto dedicato alla pediatria. Nel suo solito modo impeccabile, si è presentata con un tailleur monocromatico, ormai un caposaldo dei suoi ensemble nelle recenti uscite pubbliche. Tuttavia, la sua tenuta serale presso il Buckingham Palace ha preso una piega molto più elegante e regale.

Come spesso accade con i suoi abiti, anche questo era una riproposizione. Infatti, la consorte del principe William è rinomata per sui gesti eco-consapevoli, riutilizzando gli stessi indumenti dopo un periodo di tempo, evitando così sprechi. In particolare, il vestito indossato al ricevimento era lo stesso che aveva sfoggiato al matrimonio reale giordano a giugno.

Si trattava del modello Georgia di Jenny Packham, dalla collezione Autunno/Inverno 2019, impreziosito da paillettes rosa cipria e cristalli che enfatizzavano sia la linea del busto che il décolleté. Ha integrato il suo outfit con una pochette Prada di colore salmone/pesca e un paio di scarpe con tacco luccicanti di Gianvito Rossi.

Kate con la tiara preferita di Diana

É indubbio notare sul capo della principessa Kate Middleton l’antica e preziosa tiara Nodo dell’Amante. La quale è ben conosciuta come la sua favorita e quella più portata nella sua storia con la famiglia reale. Questa proveniente dal lontano 1914 e creata da Garrard per Regina Mary, replica di un pezzo appartenente alla sua zia, la principessa Augusta di Cambridge. Presenta una decorazione di diamanti e una fila di perle a goccia.

Precedentemente, la tiara veniva utilizzata dalla regina Elisabetta II e successivamente prestata alla principessa Diana, che la portò molte volte, mostrando un grande affetto per essa. Kate Middleton ha incluso nel suo abbigliamento gli orecchini pendenti di diamanti Greville appartenenti a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ricevuti come dono di matrimonio, e una spilla di diamanti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR