Kate Middleton l’azienda di famiglia verso il fallimento

Redazione
Kate Middleton l’azienda di famiglia verso il fallimento
Kate Middleton

Kate Middleton l’azienda di famiglia verso il fallimento. Kate Middleton, la principessa del Galles, è famosa in tutto il mondo, ma pochi sanno che proviene da una famiglia ‘commoner’, di piccoli imprenditori.

I suoi genitori, Carole e Michael Middleton, gestiscono un’azienda, Party Pieces, specializzata in addobbi e decorazioni per le feste. Anzi, gestivano: in forti difficoltà finanziare, l’azienda è stata venduta dopo essere stata affidata a un curatore fallimentare.

Kate Middleton ha ispirato l’azienda di famiglia

Neanche il nome dei Middleton è bastato a risollevare il business, colpito pesantemente dallo stop imposto dalla pandemia di Covid-19. E pensare che fu proprio Catherine, all’epoca bambina, a ispirare l’idea alla madre. Con l’avvicinarsi del suo quinto compleanno la madre Carole non sapeva dove comprare tutto l’occorrente per organizzarle una festa.

Da lì, l’intuizione che nel 1987 la portò a fondare l’azienda Party Pieces. All’inizio gestiva la compagnia insieme al marito dalla sua casa nel Berkshire, coinvolgendo i figli. Pippa Middleton curava il blog, James preparava i dolci.

L’azienda di Carole Middleton rischia il fallimento

Negli anni l’azienda ha avuto un discreto successo, tanto che nel 2022 hanno provato a lanciare il business oltreoceano. Ma non è bastato: Party Pieces è stata acquistata dall’imprenditore James Sinclair per una somma non rivelata.

I dodici dipendenti della compagnia, con ogni probabilità, passeranno al nuovo proprietario. Ora però si chiude un’epoca per la famiglia Middleton: Carole e Michael Middleton andranno in una (meritata) pensione anticipata?

Kate in azzurro

L’ultimo look principesco sfoggiato da Kate Middleton era stato quello dell’incoronazione con l’abito bianco dai ricami floreali in total silver. Ora che è tornata agli impegni istituzionali ha riaperto il suo armadio bon-ton. Lo ha fatto per il Garden Party di ieri pomeriggio a Buckingham Palace

In occasione del quale ha riciclato un vecchio outfit. Cosa indossare quando il proprio marito sfoggia cilindro e smoking? Lei ha puntato tutto su un vestito azzurro di Elie Saab. Un modello di delicato tulle con la gonna a ruota lunga fino alla caviglia e il bustier ricamato con maniche trasparenti e fiocco al collo. Dove lo avevamo già visto? Al Royal Ascot del 2019.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR