Kate Middleton regina di api. La sua passione

Redazione
Kate Middleton regina di api. La sua passione
Kate Middleton

Kate Middleton regina di api. La sua passione. Kate Middleton è una donna molto sportiva: ama soprattutto il tennis, lo sci, il rugby e l’equitazione. Ma è nota anche la sua passione per gli animali

Passione che condivide col fratello James e che ha a sua volta trasmesso al primogenito George. Dei tre royal baby è lui quello più incline alla vita all’aria aperta, assieme agli animali. Ma la principessa è anche un’amica delle api con l’hobby dell’apicultura.

Il significato della foto simbolica

Kate Middleton e suo fratello James hanno in comune la passione per l’apicoltura, un hobby che coltivano sin da quando erano bambini. La principessa sa quanto le api siano fondamentali nell’ecosistema. La loro attività non si riduce alla sola produzione di miele. L’impollinazione garantisce la riproduzione di diverse specie vegetali e il mantenimento della biodiversità.

L’ONU ha messo in guardia la popolazione mondiale: le api sono fortemente a rischio a causa dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. E questo è un problema, perché mette in pericolo la conservazione della natura. Per sensibilizzare su questi temi è nata una giornata apposita. Il 20 maggio è proprio la Giornata mondiale delle api e Kate Middleton ha voluto celebrarla a modo suo.

Kate Middleton ha la passione per l’apicultura

La ricorrenze è celebrata da Kate Middleton condividendo un nuovo scatto realizzato dal fotografo reale Matt Porteous. Nella foto la principessa indossa la classica tuta con maschera da apicoltore e maneggia un alveare. La foto è scattata proprio nel parco di Anmer Hall, nella tenuta di Sandringham nel Norfolk.

Proprio nella residenza reale, Kate Middleton si diletta producendo miele! È qualcosa di cui va molto fiera. Nel 2021 ha rivelato la passione per le api ai bambini della St Mary of the Angels Primary School di Londra, a cui ha portato in dono proprio un barattolo di miele realizzato con le sue mani nel Norfolk. E non è tutto. Ci sono quattro alveari anche nel giardino principale di Buckingham Palace

E altri due nel giardino di Clarence House. Nel posto condiviso dagli account social ufficiali si legge. “Le api sono una parte vitale del nostro ecosistema e oggi è una grande opportunità per aumentare la consapevolezza del ruolo essenziale che le api e gli altri impollinatori svolgono nel mantenere in salute le persone e il pianeta”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR