Kate Middleton risponde a Meghan Markle: dici solo bugie

Redazione
Kate Middleton risponde a Meghan Markle: dici solo bugie

Kate Middleton risponde a Meghan Markle: dici solo bugie. Che la biografia semi autorizzata di Meghan Markle e del principe Harry avrebbe creato disordini all’interno della famiglia reale, era ampiamente previsto. Che fosse però così divisiva, sinceramente nessuno se l’aspettava.

Men che meno, stando a quanto riporta la stampa inglese, il principe William e Kate Middleton. Che si sono visti accusare, senza giri di parole,  di aver ostracizzato l’ex attrice fin dal suo arrivo a Londra. Accuse talmente infamanti, secondo la coppia, da meritare uno sfogo fatto avere ai giornali attraverso degli amici.

Le accuse di Meghan Markle e di Harry

Nel libro Finding Freedom Meghan Markle accusa Kate Middleton di non aver fatto nulla per accettarla in seno a The Firm. Anzi, di essersi limitata a un distacco freddo ed educato. E di averla esclusa. Di non averla aiutata a capire come funzionassero le cose a Palazzo.

Tanto che l’unica cosa che avevano in comune era vivere entrambe all’interno di Kensington Palace. L’ultimo scherno, alla fine, sarebbe stato il comportamento di Kate al Commonwealth Day, che avrebbe completamente ignorato la cognata umiliandola di fronte al mondo. Anche da parte di Harry non mancano le stoccate. Riservate al fratello William. Definito snob. E reo di non aver fatto nulla per far accettare Meghan alla famiglia.

La risposta di Kate Middleton e William

La risposta di Kate e William non si è fatta attendere. Attraverso degli amici hanno fatto sapere alla stampa di essere profondamente amareggiati dalle pagine a loro dedicate nel libro. E di essere arrabbiati per quelle accuse infondate.

Gli amici raccontano di come William e Kate «abbiano steso il tappeto rosso per Meghan», e l’abbiano «accolta a braccia aperte. È completamente sbagliato sostenere che non si parlavano ed è chiaramente sbagliato dire che i Cambridge non siano stati affettuosi».

La fonte racconta al Mail on Sunday che Kate «l’ha invitata ad Anmer Hall, la loro casa di famiglia nel Norfolk, dove ha cucinato personalmente i piatti vegani preferiti di Meghan, allora fidanzata di suo cognato.

Come si può dire che non sono stati calorosi o accoglienti quando hanno ospitato Meghan per Natale, hanno organizzato una festa prima del matrimonio con le sue damigelle e i suoi amici, l’hanno invitata in quello che Kate e William considerano il loro santuario privato e hanno fatto tutto il possibile per farla sentire a casa?».

La verità? Sta nel mezzo

Tra le due versioni così distanti, probabilmente la verità sta un po’ nel mezzo. A metà tra il racconto su William e Kate che non sono stati particolarmente accoglienti. E quello su Meghan e Harry che si sono dimostrati fin troppo suscettibili.

Su un punto nessuno discute: la famiglia reale inglese è notoriamente anafettiva. Meghan Markle si è data il tempo necessario per capirla prima di prendere ogni gesto sul personale? La vera verità è ancora lontana dall’essere raccontata.

Però oggi possiamo dire che, fino a questo momento, Finding freedom non ha raggiunto l’obiettivo. Nel senso che non ha aiutato l’immagine dei Duchi di Sussex. Già minata dalla discutibile scelta comunicativa tenuta in questi mesi di pandemia. Leggi anche qui

Vale a dire due o tre video durante i quali hanno impartito lezioncine. Che siano sul come essere donne migliori o sul condannare il brutto e cattivo passato coloniale britannico. Oltre ad aver presentato, al di qua e al di là dell’Oceano, una serie di querele alla stampa.

Sinceramente sono state uscite che ci hanno lasciato un po’ perplessi. Perché hanno mostrato una coppia che sta reagendo d’istinto a quanto accade attorno a loro. Come se non avessero un piano ben preciso o non soppesassero fino in fondo le conseguenze delle loro azioni.

Meghan e Harry sembrano voler essere un modello a cui aspirare, ma, allo stesso tempo, pretendono la privacy più totale. Delle due, l’una: o si accettano i pro e i contro dell’essere personaggio pubblico, o ci si ritira a vita privata scegliendo di lavorare per il bene comune dietro le quinte. Amica

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR