Kate, principessa del Galles. Il confronto duro con Diana

Redazione
Kate, principessa del Galles. Il confronto duro con Diana
Kate e Diana - Foto dal web

Kate, principessa del Galles. Il confronto duro con Diana. Nonostante tenga il suo anello di fidanzamento al dito, la moglie di William è sempre stata attenta a non indossare mai le scarpe di Diana. E ha fatto benissimo

Tutti i titoli sono ingombranti, ma qualcuno lo è (molto) più degli altri. Prendiamo Kate Middleton. Borghese, è diventata prima duchessa di Cambridge, poi Sua Altezza Reale e ancora, con la morte della regina, duchessa di Cornovaglia.

Un giorno, è chiaro a tutti, sarà regina consorte. Ma ora Kate, anzi Catherine come prima o poi dovremo imparare a chiamarla tutti, si è ritrovata sulle spalle il titolo più difficile.

Carlo, nel suo primo discorso da re Carlo III, ha voluto anticipare i tempi nominando subito il primogenito William «principe del Galles». E così Kate automaticamente è diventata «principessa del Galles», ossia ha ereditato il titolo preferito di Lady Diana.

Titolo che dal 1997 a oggi era rimasto vacante. Camilla, ex amante odiatissima, dopo aver sposato Carlo, il precedente principe del Galles, si era infatti guardata bene dal farsi carico di (ulteriori) paragoni impossibili e per niente graditi.

È rimasta duchessa di Cornovaglia fino al giorno in cui è diventata regina consorte. Kate, invece, è l’unica che quel paragone può reggerlo. Anche perché non l’ha mai cercato.

Nonostante tenga il suo anello di fidanzamento al dito, la moglie di William è sempre stata attenta a non indossare mai le scarpe di Diana. O meglio ne indossa spesso i gioielli e abiti, ma non ha mai commesso l’errore di somigliarle negli atteggiamenti. Leggi anche qui 

E in 11 anni di matrimonio ha lavorato duramente per essere all’altezza del ruolo. In più Kate ha avuto la benedizione della regina Elisabetta fin da subito, che con lei non ha voluto ripetere l’errore commesso con Diana.

Kate l’ha conquistata fin dal primo barattolo di marmellata che le ha regalato, e The Queen non l’ha mai nascosto. Di lei diceva: «È dotata di una calma elegante che il pubblico ama». Il risultato: Kate, con la benedizione di tutti, è la prima principessa del Galles di origine non aristocratica. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR