Katia Follesa: spiega come ha fatto a dimagrire

La comica, Katia Follesa, ha rivelato di aver dovuto perdere molti chili a causa di un problema di salute.
di  Redazione
1 mese fa - 15 Maggio 2021

Katia Follesa: spiega come ha fatto a dimagrire. La comica, Katia Follesa, ha rivelato di aver dovuto perdere molti chili a causa di un problema di salute. Cerchiamo di capire di più e come ha fatto a perdere peso.

Katia Follesa dopo Lol- Chi Ride è Fuori, programma di successo di Amazon Prime ha avuto ancora più visibilità. La comica ha iniziato il suo percorso artistico con Zelig, ed è proprio qui che ha incontrato il compagno e padre di sua figlia Agata, Angelo Pisani.

La Follesa oggi conduce un programma su Real Time con il pasticcere Damiano Carrara, Cake Star. La comica ha raccontato al settimanale F della sua malattia. Nel dettaglio ha spiegato che soffre di cardiomiopatia ipertrofica, la stessa malattia che le portò via il padre.

Decise di farsi aiutare dopo un episodio, ovvero mentre era alla guida, la vista le si annebbiò e non ha sentito più il battito. Per questo è andata subito da uno specialista. Così Katia Follesa ha iniziato un percorso e ha perso oltre 20 chili.

La comica ha rivelato “Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore.

Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.

Katia Follesa, dopo aver perso peso e dopo aver cambiato stile di vita, deve però continuare una terapia. Deve, cioè, prendere a vita un farmaco, ed ogni sei mesi l’artista deve fare esami di controllo.

Qualche mese fa, la Follesa ha dichiarato anche di aver avuto il Covid. Fortunatamente, la comica non ha avuto sintomi, avendo una carica virale molto bassa. La comica ha definito questa esperienza come una “galera”.

Dopo aver scoperto la sua malattia, la Follesa ha deciso di non avere altri figli. La comica, con il suo compagno e collega Angelo Pisani, ha avuto nel 2010 una bella bambina che hanno chiamato Agata. Leggi anche qui

Katia Follesa è un’artista molto seguita su Instagram, tanto da vantare più di un milione e mezzo di follower. Qui la comica condivide molti scatti della sua vita quotidiana. Google news

Katia Follesa: spiega come ha fatto a dimagrire
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip katia follesa Oggi