Kenya: Il numero delle persone morte per le recenti alluvioni è salito a 132

Redazione
Kenya: Il numero delle persone morte per le recenti alluvioni è salito a 132
Passengers from stranded vehicles stand next to the debris from floodwaters, on the road from Kapenguria, in West Pokot county, in western Kenya Saturday, Nov. 23, 2019. Kenya's interior minister says dozens of people have been killed in mudslides, after heavy rains unleashed overnight floods in western Kenya. (AP Photo)

Il governo del Kenya ha confermato che da ottobre sono morte 132 persone a causa delle forti piogge e delle conseguenti alluvioni.

«Per il terzo mese consecutivo, nel paese continuano a esserci forti piogge senza precedenti che hanno provocato inondazioni, frane e altre calamità», ha detto il portavoce del governo Cyrus Oguna. Il maltempo inoltre ha lasciato senza abitazione circa 17mila persone, e disperso 11mila capi di bestiame. Le piogge sono state particolarmente intense e sono arrivate dopo un lungo periodo di siccità, causando frane e gravi danni alle infrastrutture e ai terreni agricoli. Secondo le previsioni meteorologiche in Kenya dovrebbe continuare a piovere anche a dicembre, confermando un andamento al di sopra della media stagionale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR