Kevin Bonaldo, 25 anni, muore dopo più di un mese di agonia
Il giovane ciclista si era sentito male alla Piccola Saremo. L'autopsia e il cordoglio dei compagni di squadra. Ultimo saluto a Loria, in provincia di Treviso
Kevin Bonaldo, 25 anni, muore dopo più di un mese di agonia. Il giovane ciclista si era sentito male alla Piccola Saremo. L’autopsia e il cordoglio dei compagni di squadra. Ultimo saluto a Loria, in provincia di Treviso.
Kevin Bonaldo, giovane ciclista di 25 anni, è deceduto dopo oltre un mese di lotta in seguito a un arresto cardiaco avvenuto durante la manifestazione ciclistica “Piccola Sanremo” a Sovizzo, in Veneto.
Il malore si è verificato il 21 settembre e Bonaldo è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Nonostante alcuni segnali positivi di ripresa nelle settimane successive, le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.
Le esequie
Le esequie si sono svolte oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ramon, frazione di Loria, in provincia di Treviso, sua città di origine. La salma è stata trasferita dall’ospedale alla sua abitazione.
La Federazione Ciclistica Italiana ha avviato un’indagine per chiarire le cause della morte e ricostruire con precisione quanto accaduto durante l’evento, ma al momento non risultano iscritti nel registro degli indagati.
Questo caso ha suscitato attenzione per la tragedia di un giovane atleta stroncato da un evento improvviso durante una competizione sportiva, evidenziando l’importanza delle procedure di soccorso e delle verifiche mediche nelle attività agonistiche.
La morte di Kevin Bonaldo, dunque, rappresenta una grave perdita per la comunità ciclistica e sottolinea la necessità di approfondimenti sulle cause per prevenire simili incidenti in futuro.