Kiev non ha più dubbi sulla posizione della Germania. Il punto

Redazione
Kiev non ha più dubbi sulla posizione della Germania. Il punto

Kiev: “Alte aspettative per la visita del cancelliere tedesco” Gli ucraini avevano alte aspettative per la visita a Kiev del cancelliere tedesco Olaf Scholz. Lo ha chiarito su Twitter l’ambasciatore ucraino a Berlino, Andriy Melnyk. Vediamo come si sono evolute le cose.

“Gli ucraini si aspettano che a Kiev Olaf Scholz esca dall’ombra dell’esitazione tedesca sulla fornitura di armi pesanti e lo status di candidato Ue”, ha scritto su twitter l’ambasciatore, da sempre critico per i ritardi tedeschi nell’invio di armi all’Ucraina.

Il governo tedesco deve saper cogliere “un’opportunità storica”, ha aggiunto. Intervistato dall’emittente tedesca Ntv, il diplomatico si è augurato che Scholz prometta “senza se e senza ma” il suo sostegno allo status europeo per l’Ucraina e che gli altri leader facciano altrettanto.

Scholz: “Germania saldamente al fianco dell’Ucraina”

“La Germania è saldamente al fianco dell’ Ucraina”. Lo ha ribadito il portavoce del cancelliere Olaf Scholz, Steffen Hebestreit, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle parole di Zelensky, che dalla Zdf ha chiesto alla Germania di “decidere da che parte stare”.

“Non credo che ci possano essere dubbi su come sia schierato il governo tedesco”, ha aggiunto il portavoce, ricordando anche lo storico discorso pronunciato in parlamento da Scholz il 27 febbraio

Kiev: “Medvedev un piccolo uomo con enormi insicurezze”

Il consigliere del presidente ucraino Mykhaylo Podolyak ha definito in un tweet l’ex presidente della Russia Dmitrij Medvedev “un piccolo uomo con enormi insicurezze”.

Medvedev, che attualmente è vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, “spruzza veleno verso l’Ucraina ed è il volto dell’imperialismo russo”, ha scritto Podolyak, “se l’imperialismo avesse un volto, sarebbe quello di Medvedev. Leggi anche qui

La domanda è dove sarà lui tra due anni”, ha aggiunto facendo riferimento a una dichiarazione di Medvedev secondo il quale tra due anni l’Ucraina non ci sarà più. Fonte: Rep

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR