La «casa» di William e Kate Middleton a Kensington Palace

Redazione
La «casa» di William e Kate Middleton a Kensington Palace

La «casa» di William e Kate Middleton a Kensington Palace. Venti stanze tra cui cinque sale da ricevimento, tre camere da letto, una nursery e alloggi per il personale.

Ecco l’«appartamento» su quattro piani dei Cambridge. Ora capiamo perché Meghan Markle, quando abitava con Harry nel Nottingham Cottage, era «invidiosa»

William e Kate Middleton hanno trascorso la quarantena da coronavirus nella tenuta di campagna ad Anmer Hall, nel Norfolk, che la regina Elisabetta donò loro dopo le nozze nel 2011. Ma la loro vera casa è a Kensington Palace.

Kensington Palace è uno storico palazzo reale nel cuore di Londra. I duchi di Cambridge, con i tre figli George, Charlotte, e Louis, vivono nell’appartamento 1°, una volta appartenuto alla principessa Margaret, sorella di Queen Elizabeth.

Prima del trasferimento ufficiale avvenuto nel 2017, la dimora fu completamente rinnovata, per una spesa che superò i 4 milioni di sterline. Ma com’è fatta, esattamente, la «casa» dei Cambridge? A permetterci di dare una sbirciatina ci ha pensato una puntata della serie tv Royal Beat.

La presentatrice Kate Thornton e gli esperti Ingrid Seward, Richard Kay e Christopher Warwick hanno svelato innanzitutto che «è enorme». «Venti stanze dislocate su quattro piani».

Una dimora ben distante dalla nostra idea di «appartamento».

Ma, come hanno spiegato gli esperti, tutte le residenze reali di Kensington Palace si chiamano “appartamenti”. «L’edificio sembra un tutt’uno ma in realtà si tratta di meravigliose case separate».

E gli interni? «Nella residenza ci sono cinque sale da ricevimento, tre camere da letto principali, cabine armadio, una nursery per il giorno e una per la notte, e alloggi per il personale».

Una sontuosa dimora che secondo la biografia Finding Freedom fu tra le tante cause dell’immediata e reciproca antipatia tra Kate Middleton e Meghan Markle. L’ex attrice a quanto pare non era affatto contenta di vivere nel Nottingham Cottage tanto amato dal marito Harry.

La prima residenza dei duchi a Kensington dopo il loro royal wedding – 125 metri quadri, 2 camere da letto, 2 saloni e una cucina – era «troppo piccola in confronto all’appartamento di William e Kate».

Ma ormai i Sussex vivono col piccolo Archie a Santa Barbara, cento miglia più a Nord di Los Angeles, in una villa con nove stanze da letto e sedici bagni a Santa Barbara. Il tempo dell’invidia (forse) è lontano. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR