La filmano, senza soccorrerla, mentre si dà fuoco in un campo

Redazione
La filmano, senza soccorrerla, mentre si dà fuoco in un campo

La filmano, senza soccorrerla, mentre si dà fuoco in un campo. Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco prima delle 13 in un campo vicino a un ristorante a Crema.

Un passante, che era in auto con la moglie, è sceso dalla macchina e ha cercato di spegnere le fiamme con un asciugamano, aiutato in seguito da un uomo arrivato con un estintore.

Nel frattempo – ha poi raccontato il soccorritore – altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante.

Per la donna non c’è stato nulla da fare. E’ stato il sindaco Stefania Bonaldi a pubblicare su Facebook il racconto dell’uomo.

Ha commentato: “Se gli spettatori di questa tragedia hanno avuto la freddezza di prendere il telefonino ed immortalare la scena, anziché correre in aiuto o chiamare i soccorsi, allora dobbiamo farci delle domande. Serie e molto, molto urgenti. Cosa siamo diventati?”

L’intervento dei soccorritori si è rivelato purtroppo vano

La segnalazione all’Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata circa un quarto d’ora prima delle 13. L’Areu ha inviato sul posto, in via Milano, un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, mentre contemporaneamente sono avvisate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco della locale stazione.

Purtroppo però, all’arrivo dei soccorsi per la donna non c’era ormai più niente da fare: è morta avvolta dalle fiamme da lei stessa appiccate sul suo corpo in un campo antistante un ristorante, rendendo inutile il trasporto in ospedale che non è stato effettuato.

La polizia indaga per cercare di ricostruire la vicenda e risalire all’identità della vittima Non sono chiari al momento i motivi del gesto, né l’identità della donna morta suicida.

Spetterà alle forze dell’ordine capire se soffrisse di problemi e se abbia lasciato un biglietto o una nota per spiegare i motivi del gesto estremo.

Per chiarire la vicenda gli agenti del commissariato di Crema, cui sono affidate le indagini, sentiranno come testimoni alcune delle persone che hanno dato l’allarme. E che potrebbero aver colto qualche dettaglio utile a ricostruire quanto accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR