La lettera di Azzolina: “Giorni difficili, affrontiamo insieme i problemi”
La lettera di Azzolina: “Giorni difficili, affrontiamo insieme i problemi”. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera a dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi, ai ragazzi e alle loro famiglie. “In questi giorni difficili sento ancora di più il dovere di stare vicino a tutta la comunità della scuola italiana”, ha scritto su Facebook, aggiungendo che “stiamo affrontando una stagione eccezionale, un’emergenza senza precedenti”.
“I problemi non mancano – scrive Azzolina – ma li stiamo affrontando. Tutti insieme”. Che le scuole non riapriranno il 3 aprile a causa dell’emergenza coronavirus è stato già ripetuto più volte dalla ministra e dallo stesso premier Conte: “L’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando è stra-certo e stra-sicuro che possano tornare. La salute è prioritaria”, ha detto Azzolina. La lettera alla comunità scolastica della ministra Azzolina è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione.
“Sono orgogliosa di come tutto il mondo della scuola italiana, i suoi docenti, i suoi alunni e tutto il personale, abbia reagito ad un evento di questa portata. Sono orgogliosa di tutti voi e vi ringrazio per aver accompagnato ogni decisione, ogni cambiamento, per quanto repentino, con professionalità e umanità”, un passaggio della lettera della ministra.