La Maddalena, liberi tutti i turisti bloccati nel resort: «La gente stava perdendo la testa»

Redazione
La Maddalena, liberi tutti i turisti bloccati nel resort: «La gente stava perdendo la testa»

La Maddalena, liberi tutti i turisti bloccati nel resort: «La gente stava perdendo la testa». La decisione delle autorità sanitarie. Resteranno nella struttura in 26.

25 dipendenti e 1 solo turista, che sono risultati positivi. Il nodo dei rimborsi: «Non ci dicono nulla, speriamo nella sensibilità della struttura».

La Maddalena, 26 positivi nel resort con 475 in quarantena.

Ci sono 26 positivi al Coronavirus tra le 475 persone bloccate da giorni nel villaggio turistico di Santo Stefano, a La Maddalena (SS), dopo che un lavoratore stagionale è stato ricoverato per il Covid.

Nella notte sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati dal servizio Igiene pubblica dell’Ats. Su 26 casi, 19 appartengono al personale della struttura.

“Ci stiamo attivando per individuare quali siano quelli residenti sul territorio e quali no – spiega il sindaco di La Maddalena, Luca Montella – e stiamo anche attivando tutte le procedure rimesse alla competenza comunale.

In attesa di conoscere le indicazioni e i protocolli che detterà la autorità sanitaria, cui è rimesso il compito di disegnarne il percorso e il tracciamento dei contatti stretti, faccio invito a tutti ad intensificare l’osservanza delle norme comportamentali di prudenza, distanziamento ed igiene”.

Tutti coloro che possono aver avuto contatti con le persone risultate positive saranno chiamati, chiarisce ancora il primo cittadino, che invita “per il bene di tutti, a evitare, mediante autoisolamento, contatti ulteriori, anche in famiglia. Non sarete soli, assicura Montella, insieme ce la faremo”.

Così avevamo dato la notizia

Addetto resort positivo, 450 in quarantena a La Maddalena. Ci sono 450 persone, tra turisti e lavoratori di un resort, bloccate nell’Isola di Santo Stefano, a La Maddalena (SS), in quarantena; dopo che uno degli addetti stagionali ha contratto il Coronavirus.

Possono spostarsi solo all’interno del residence e sono tutti in attesa di fare il tampone per poter lasciare Santo Stefano.

Il giovane lavoratore stagionale si trova ricoverato in ospedale, la sua positività ha fatto scattare le misure di profilassi.

Sempre in Gallura, sono in isolamento cinque degli undici giovani positivi che hanno partecipato ad una festa a Porto Rotondo, all’inizio di agosto.

Il gruppo di giovani romani, 25 in tutto, arrivavano dalla Spagna e, secondo l’Unità di crisi, sono tutti rintracciati e sottoposti a controlli.

Undici sono risultati positivi asintomatici, sei hanno fatto già rientro a casa, cinque restano in Sardegna in isolamento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR