La partita di calcio Barcellona-Real Madrid rinviata per i disordini in Catalogna

Redazione
La partita di calcio Barcellona-Real Madrid rinviata per i disordini in Catalogna

Barcellona. A causa degli scontri e dei disordini in corso a Barcellona in questi giorni, dovuti alle proteste contro le condanne ai leader indipendentisti catalani, il “Comité de Competición.

Un tribunale della Federazione calcistica della Spagna che prende decisioni in ambito sportivo, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita tra Barcellona e Real Madrid.

In programma per il 26 ottobre al Camp Nou di Barcellona.

Il Real Madrid aveva chiesto un rinvio della partita, mentre il Barcellona aveva insistito sul fatto che si potesse giocare. Entrambe le squadre erano contrarie alla prima ipotesi.

Che era proposta per risolvere il problema, cioè giocare giocare la partita di settimana prossima a Madrid e giocare a Barcellona la partita del girone di ritorno, a marzo.

L’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva è liberato dopo avere trascorso più di 18 mesi in prigione.

Lula, 74 anni, è stato uno dei molti detenuti brasiliani a beneficiare di una importante sentenza pronunciata giovedì dalla Corte Suprema del Brasile.

Che ha reinterpretato una norma che imponeva ai condannati che avevano perso in appello di andare immediatamente in carcere, in attesa della sentenza definitiva.

Lula era condannato per corruzione in due processi diversi

uno relativo allo scandalo Petrobras, la ricca e potente compagnia petrolifera statale brasiliana al centro di numerose attività illecite. E l’altro legato alla storia delle tangenti in cui era coinvolta la compagnia di costruzione Odebrecht. Al centro di indagini e inchieste in diversi paesi latinoamericani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR