La principessa Kate incontra i rifugiati

Redazione
La principessa Kate incontra i rifugiati

La principessa Kate incontra i rifugiati. Per l’evento, la reale ha indossato un abito blu e giallo, un sottile richiamo alla bandiera dell’Ucraina

La principessa Kate ha fatto visita ad alcune famiglie ucraine. Persone, donne e bambini che si sono insediate nelle loro nuove case nel Regno Unito, continuando a mostrare il suo sostegno ai rifugiati del Paese.

La Principessa Kate attenta ai rifugiati di guerra

Giovedì la principessa si è fermata al Reading Ukrainian Community Centre per incontrare coloro che sono stati sfollati dalle loro case. Persone scappate dalla propria terra a causa della guerra in corso con la Russia.

Durante la visita, ha anche appreso come il centro comunitario stia aiutando questi rifugiati a stabilire le loro nuove vite nel Regno Unito e a mettere radici.

Al suo arrivo, la reale è stata accolta con una torta tradizionale ucraina e ha appreso come l’organizzazione abbia adattato i propri servizi e le proprie offerte per sostenere meglio questo afflusso di famiglie.

Kate ha incontrato alcune di queste famiglie per ascoltare le loro esperienze in prima persona e si è persino unita ai loro figli per una lezione d’arte. Il centro comunitario ospita mensilmente questo tipo di sessioni creative per dare ai bambini l’opportunità di entrare in contatto gli uni con gli altri.

Lo ha fatto con lo scopo di esprimere le loro emozioni per tutto quello che hanno passato negli ultimi mesi e, soprattutto, di divertirsi. Una bambina di 5 anni della classe ha preso particolarmente a cuore la principessa, disegnando un cuore e un arcobaleno e scrivendole accanto «Kate ti amo».

La bambina ha poi posato per una foto con la reale seduta sulle sue ginocchia. Kate ha indossato un abito speciale per l’occasione, optando per un vestito blu a pois gialli come sottile richiamo alla bandiera dell’Ucraina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR