La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 11 luglio 2021

di  Redazione
2 settimane fa - 11 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 11 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La Repubblica apre la prima pagina con il sì alla tassa globale. La svolta dei Grandi. Accordo al G20 di Venezia contro i paradisi fiscali. Aliquota minima del 15 per cento per le multinazionali.

Il Corriere della Sera, oltre a dedicare una foto notizia alla finale di calcio di questa sera a Wembley, si occupa anche di Giustizia.  La resa dei conti nel Movimento 5 Stelle. Salvini: Conte farà di tutto per mandare a casa Draghi.

Anche il quotidiano La Stampa di Torino si interessa principalmente di tre argomenti: la partita di calcio dell’Italia contro l’Inghilterra, la rivoluzione del fisco con la decisone del G20 e la resa dei conti nel M5S sulla giustizia.

Avvenire, il giornale della Cei, dal canto suo, apre sulla legalizzazione della prostituzione: basta vite comprate. L’indagine sulla prostituzione approvata in Senato. Italia pronta a norme più severe.

Il Fatto Quotidiano, invece, apre sulle dichiarazione del presidente della Corte di Appello di Napoli rivolte alla ministra Cartabia. A Napoli migliaia di crimini in fumo. Cinquanta settemila processi pendenti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Giorno che in prima pagina scrive sul caos dei Green Pass, guerra per i turisti. Sale il numero dei positivi, i governi pronti a limitare i viaggiatori. A Malta 120 giovani italiani bloccati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con “Piazza affari centrale per i bond dell’Unione Europea”.  Milano con Londra era periferica. Ora nuovo ruolo per Mts.

Giornali sportivi

Come era prevedibile i giornali sportivi aprono tutti su due notizie importanti. La prima è l’incontro finale di questa sera tra l’Italia e l’Inghilterra per il campionato europeo di calcio. La seconda è l’incontro di tennis fra l’italiano Berrettini e Djokovic al torneo di Wimbledon.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 11 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa