La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 17 gennaio 2021

La ricerca dei voti al Senato che sembra andare male, i ritardi nelle consegne del vaccino di Pfizer, e Inter-Juventus di stasera
di redazione
1 mese fa
17 Gennaio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 17 gennaio 2021. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

La maggior parte delle prime pagine dei quotidiani dice che i tentativi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di trovare abbastanza senatori disposti a sostenere il governo al voto di martedì non stanno andando molto bene.

Il governo insomma rischia di cadere, secondo i cronisti politici. Anche perché c’è stato il diniego alla fiducia a Conte dei centristi dell’Udc di Cesa e Casini. I così detti  “costruttori” sono ancora pochi.

Sui giornali di oggi si parla anche degli anziani morti in una RSA vicino a Roma per una probabile intossicazione da monossido di carbonio. Cinque le vittime e diversi intossicati anche fra gli assistenti.

Inoltre, sulle prime pagine dei quotidiani trova ampio spazio la questione dei ritardi nelle consegne del vaccino di Pfizer. L’azienda si giustifica sostenendo che il rallentamento è dovuto solo ad un fatto tecnico.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani che in prima pagina di occupa., diversamente dagli latri, del processo a Salvini che dovrà rispondere davanti ai giudici anche degli insulti nei confronti di  Carola Rakete.

Il Corriere Adriatico, giornale delle Marche, in prima pagina riporta la dichiarazione del presidente della regione Acquaroli a proposito dell’apertura delle scuole. Sostiene di voler anticipare il rientro in classe.

Il Quotidiano del Sud, dal canto suo, in prima pagina apre con un fondo del direttore responsabile Roberto Napoletano dal titolo Diteci cosa volete fare, rivolto ai 5Stelle e al Pd. Prima di parlare bisogna sapere che cosa si vuole fare.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, unico oggi in edicola del settore, dedica la sua prima pagina a Export, fiere e innovazioni. I decreti attuativi sono al palo e gli aiuti bloccati.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi aprono tutti sulla sfida tra le due blasonate squadre dell’Inter e della vecchia signora Juventus. Le due compagini giocheranno stasera allo stadio di Milano una partita di vertice, la penultima di questo girone di andata.

Sfogliate la galleria e buona lettura!