La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 18 luglio 2021

Diversi gli argomenti affrontati in prima pagina dalla stampa quotidiana nazionale. Tra gli altri, il green pass, la fuga dalle vacanze
di  Redazione
2 settimane fa - 18 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 18 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che  oggi troverete in edicola.

Diversi gli argomenti affrontati in prima pagina dalla stampa quotidiana nazionale. Tra gli altri, il green pass, la fuga dalle vacanze, più controlli sui turisti, i contagi alle olimpiadi a Tokyo  e l’avviso di garanzia per il giudice in pensione D’Avigo.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre sulla sfida lanciata da Conte, leader del M5S, al premier Draghi. Il nuovo leader M5s: le nostre riforme non si toccano. Giustizia e reddito di cittadinanza.

Il Giornale titola sul caos estate, fuga dalle vacanze. Gli operatori turistici: la paura della variante Delta e l’incertezza sul green pass fanno crollare le prenotazioni. La variante Delta spaventa l’Europa.

Anche Il Corriere della Sera si occupa in prima pagina del crollo delle prenotazioni e del green pass. Covid, più controlli sui turisti. Misure di regioni e comuni. Timori alle olimpiadi di Tokyo dove già si registrano casi di contagio fra gli atleti.

La Repubblica apre proprio sulle olimpiadi di Tokyo e dei primi casi di contagio registrati. Il virus è nel Villaggio olimpico. Primi positivi fra le delegazioni, atleti preoccupati. Tokyo si blinda, stretta sui voli.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che titola sull’aumento dei contagi e dei ricoveri ospedalieri. C’è allarme, verso il ripristino dei controlli per i turisti. Green Pass indispensabile.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, in prima pagina si occupa della sospensione dei primi medici che si proclamano no-vax. A Treviso da mercoledì restano a casa 200 operatori e a Venezione i provvedimenti da settembre.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la prima pagina alla concorrenza dai porti ai servizi locali. Pronta la riforma chiesta dall’Europa. Sul tavolo le concessioni idroelettriche.

Giornali Sportivi

I giornali sportivi si occupano ancora di calcio mercato e degli ultimi acquisti che Inter e Juventus stanno per concludere. L’uruguaiano del Cagliari Nandez vuole trasferirsi a Milano e Locatelli del Sassuolo che vede solo bianconero.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 18 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa