La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 27 dicembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di  Redazione
5 mesi fa - 27 Dicembre 2020

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 27 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui principali quotidiani nazionali in prima pagina troviamo la notizia di oggi: comincia la vaccinazione anticovid con il Vax-Day in tutta la Penisola, da Nord a Sud.

La Verità, giornale diretto da Maurizio Belpietro, invece, in prima pagina apre con l’imbroglio delle mascherine. Quattro milioni dati dal commissariato diretto da Arcuri ad un pluridenunciato per truffa.

Il Tempo, quotidiano indipendente, mette in prima pagina il problema dei contagi che sarebbero scoppiati alle scuole elementari fra i bambini compresi nella fascia d’età che va fino ai nove anni.

Domani, dal canto suo, è l’unico quotidiano ad interessarsi in prima pagina della situazione in Libia con torture e ricatti che arricchiscono i trafficanti di esseri umani.

Giornali  locali

Anche i giornali locali nella maggior parte si occupano di vaccini anticovid. Il Mattino di Napoli ne mette in risalto la partenza show. In Campania distribuite solo 720 dosi riservate agli operatori sanitari che hanno aderito alla vaccinazione spontaneamente.

Il Quotidiano, l’altra voce dell’Italia, dedica la  sua prima pagina al galleggiamento in surplace del Governo, così facendo non si arriva da nessuna parte.

Il Tirreno di Lucca, lamenta in prima pagina l’insufficienza dei vaccini che non bastano per tutti. Le mascherine dovranno essere usate ancora e il distanziamento dovrà essere osservato ancora per molto tempo.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, ritorna in edicola e in prima pagina si occupa di pensioni. I piani del Governo per uscire da quota cento. Allo studio il ritiro a 64 anni con 38 anni di contributi.

I giornali sportivi dedicano lo spazio in prima pagina al mercato di gennaio quando ci saranno diversi cambi di casacca, con arrivi e partenze, nelle squadre di calcio del massimo campionato italiano.

Sfogliate la galleria e buona lettura!