La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 4 luglio 2021

Ritardi nella campagna vaccinale, un intoppo per il ddl Zan, e sempre la Nazionale agli Europei
di  Redazione
3 settimane fa - 4 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 4 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Molte prime pagine dei quotidiani di oggi aprono su notizie di vaccini, variante delta e immunità di gregge, quelle un po’ da “giorno della marmotta”, mentre Repubblica spiega cosa succede nella commissione parlamentare che sta discutendo il ddl Zan, sul quale Italia Viva sembra aver cambiato idea.

Il Giornale, invece, apre con un appello di Berlusconi al centrodestra, basta liti. Salvini e Meloni, la concorrenza è utile se non mina l’unità. Ora la priorità deve essere far passare la riforma fiscale.

La Stampa di Torino, dal canto suo, lancia l’allarme scuola. Vaccini subito o a settembre non si riparte. Con delta vulnerabili fino al richiamo. Oggi solo il 2,7 per cento dei ragazzi si può considerare immune.

Avvenire, il giornale della Conferenza Episcopale Italiana, apre su Kabul. Dopo venti anni si conclude il ritiro delle truppe occidentali dall’Afghanistan. I talebani ormai pronti alla spallata finale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive della notizia che con ieri siamo già al secondo giorno senza che si registrino decessi a causa del contagio da covid.

Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, apre in prima pagina con la voglia di normalità che pervade la regione ligure. File agli Open Day per i vaccini. In un giorno 2.880 dosi di Pfizer somministrate senza appuntamento.

Il Tirreno in prima pagina si occupa di un efferato fato di cronaca. L’ha uccisa a martellate. Il corpo di una donna di 62 anni è stato trovato nel proprio letto in via Garibaldi a Livorno, in Toscana.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina su auto e alberghi, in arrivo più aiuti. Le mosse del Governo. Dote di trecento milioni di auro per l’acquisto di auto elettriche.

Giornali sportivi

Sui giornali sportivi ci sono ovviamente sempre la Nazionale e gli Europei. Soprattutto il prossimo incontro allo stadio Wembley di Londra dove si affronteranno la Spagna e l’Italia nell’incontro di calcio per accedere alla finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 4 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa