La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 6 giugno 2021

La stampa nazionale si occupa questa mattina dell'arrivo della supertassa per le multinazionali dell'on line, del patto nel centrodestra fra Salvini e Berlusconi e la corsa dell'Italia verso i vaccini
di  Redazione
1 settimana fa - 6 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 6 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La stampa nazionale si occupa questa mattina dell’arrivo della supertassa per le multinazionali dell’on line, del patto nel centrodestra fra Salvini e Berlusconi e la corsa dell’Italia verso i vaccini.

La Verità è l’unico giornale che in prima pagina si occupa del tecnico del Calcio Allegri. L’allenatore è finito nel mirino dell’antiriciclaggio per operazioni sospette riguardanti le scommesse. Segnalati numerosi pagamenti dall’estero.

Il Messaggero, dal canto suo, titola sull’arrivo fin da luglio prossimo di ben 25 miliardi dall’Unione Europea. A corredo della notizia c’è l’intervista al ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta.

Il Fatto Quotidiano titola, invece, sul condono occulto e sull’Anac di Brunetta. Sanatoria edilizia e colpo all’anticorruzione. Denuncia di Italia Nostra: il decreto superbonus salva gli abusi edilizi a spese dello Stato.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo l’Eco di Bergamo che titola sul covid, con le terapie intensive sempre di più vuote. Al “Papa Giovanni” senza pazienti per fine mese. Il vaccino, evidentemente, fa la differenza.

L’Unione Sarda, dal canto suo, titola: Dopo il bianco, l’isola vede verde. Sarà una delle rare zone green europee. Di conseguenza, spostamenti senza più limiti. Vaccini: posti esauriti per gli under sedici.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina con la nascita della tassa unica globale. La decisone è presa a livello di G7 e colpirà i colossi del web che finora non versavano nulla al fisco.

Giornali sportivi

I giornali sportivi danno spazio alla pole position de Leclerc su Ferrari al Gran Premio di Formula uno a Baku. La Gazzetta dello sporto, dal canto suo, apre con una intervista a tutta pagina al presidente dell’Inter Zhang. Eco i piani nerazzurri.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 6 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa