La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 15 luglio 2021

Draghi e Cartabia nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, la discussione sul "green pass", e i risultati delle prove INVALSI
di  Redazione
2 settimane fa - 15 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 15 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che  oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono la visita del presidente del Consiglio Draghi e della ministra della Giustizia Cartabia nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo gli arresti per le violenze sui detenuti.

La discussione sull’istituzione del “green pass”, il certificato che dovrebbe essere necessario per accedere a eventi e spazi pubblici, è un altro degli argomenti affrontato in prima pagina e con il dovuto rilievo da qualche quotidiano.

Il Giornale e Libero si occupano della discussione al Senato sul disegno di legge Zan. Guerriglia in Parlamento, Zan mezzo Partito Democratico contro il segretario Enrico Letta. Renzi prepara il raid.

Domani apre sul pestaggio di Stato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Il Governo va in giro nel carcere delle torture per fare promesse. Nel luogo della mattanza Draghi e Cartabia parlano del problemi del sistema carcerario.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che apre sulla Didattica a Distanza. Alunni impreparati allarme anche in Liguria. Metà dei diplomati ha le stesse competenze degli studenti di terza media.

L’Unione Sarda, dal canto suo, apre sui controlli agli sbarchi: si ricomincia. Impennata dei contagi, allarme fra gli operatori: Green Pass come in Francia. Il numero dei contagi in rapida crescita preoccupa non poco.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria,  titola sul piano contro il riscaldamento climatico presentato dalla Commissione Europea che prevede lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Fisco: professionisti premiati. Nel 2019 il reddito medio dichiarato è stato di 65mila euro. E più della metà di loro ha beneficiato del regime premiale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano il calendario degli incontri di calcio del prossimo campionato di Serie A. Napoli-Juve alla terza giornata. Il 24 ottobre duello fra Allegri e Inzaghi. L’Inter campione comincia con il Genoa.

Sfogliate la galleria  e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 15 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa