La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 6 agosto 2020

2 mesi fa
6 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 6 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due. La prima, le anticipazioni sul contenuto del decreto allo studio da parte del governo contenente ulteriori aiuti per contrastare gli effetti dell’epidemia da coronavirus sull’economia.

La seconda, le ipotesi sulle cause dell’esplosione di martedì a Beirut e la ricerca delle vittime.

La Verità e il Tempo, invece, criticano il governo per la gestione della concessione autostradale a Atlantia.

I quotidiani locali danno ampio spazio all’ipotesi di blocco dei licenziamenti, caldeggiata dai sindacati e osteggiata dalle imprese.

La Gazzetta del Sud, invece, apre sulla scomparsa di Viviana con il figlio dopo un incidente stradale. Gli inquirenti avanzano l’ipotesi di fuga volontaria.

I giornali economici affrontano diverse tematiche. Su Il Sole24Ore campeggia la querelle sul blocco dei licenziamenti che le imprese non vogliono.

Italia Oggi apre sull’automatismo del bonus di mille euro ai professionisti. Invece, Milano Finanza apre sulla blindatura di Mediobanca, il Governo sta pensando ad una Golden Power.

Mentre i giornali sportivi commentano la partita di Europa League dell’Inter, che battendo per 2-0 il Getafe si qualifica ai quarti di finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!