La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 6 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 6 maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 6 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alle notizie sul coronavirus. L’andamento della campagna di vaccinazione e il parere del Comitato Tecnico Scientifico che consiglia di allungare l’intervallo di tempo fra la somministrazione della prima e della seconda dose di Pfizer e Moderna.

Inoltre, si scrive delle ipotesi al vaglio del Governo e del Cts sulla possibile riduzione delle restrizioni per gli spostamenti e il coprifuoco. Qualcuno avanza l’ipotesi di spostare alla mezzanotte l’orario di inizio del coprifuoco.

L’apertura del presidente degli Stati Uniti Biden alla sospensione dei brevetti dei vaccini per garantirne una maggiore diffusione, è l’altra notizia di cui si occupano con ampio spazio, le testate nazionali.

Qualche giornale si occupa invece delle polemiche e delle indagini sulla magistratura dopo la diffusione dei verbali segreti degli interrogatori di Amara, sui quali ieri è stato interrogato l’ex componente del CSM Davigo.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo  La Gazzetta del Mezzogiorno che titola sul probabile passaggio della Regione Puglia al colore giallo. Ora è in arancione. Anche se persiste ancora l’allarme per le varianti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, si occupa di evasione fiscale. Pronte 161 banche dati. Saranno setacciati e passati ai raggi X casa, auto, bonus e imposte.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla precompilata Iva dall’1 luglio. Sul portale saranno a disposizione i registri delle fatture emesse e degli acquisti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, seguono ancora le conseguenze dell’annuncio della scelta di Josè Mourinho come nuovo allenatore della Roma. e della finale di Champions League del 29 maggio con Chelsea e City.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR