La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 8 aprile 2021

Le analisi dell’EMA su AstraZeneca, la sedia mancante per Von der Leyen in Turchia, e le vittorie di Inter e Juventus
di redazione
1 settimana fa
8 Aprile 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 8 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi aprono sull’annuncio dell’Agenzia europea per i medicinali, che ha concluso che sia possibile un legame fra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e alcuni rari casi di trombosi riscontrati negli ultimi mesi.

Demandando comunque ai singoli paesi un’eventuale decisione di limitarne l’uso, e sull’intenzione del governo italiano, preannunciata dal presidente del Consiglio Superiore della Sanità Franco Locatelli, di destinare il vaccino AstraZeneca solo alle persone con più di 60 anni.

Libero e la Verità titolano invece sulle manifestazioni di protesta dei commercianti contro le restrizioni. All’Italia saltano i nervi. Le manifestazioni di Roma e Milano sono appena l’inizio: gente in piazza in altre decine di città.

Il Fatto critica la Regione Lombardia per la gestione della campagna vaccinale. La follia dei vaccini senza prenotazione. Anziani in coda al gelo, file anche per chi sta in carrozzina. Moratti, vergognati.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo alla vostra attenzione Il Gazzettino del Nord-Est che in prima pagina denuncia l’allarme scattato per le terapie intensive. I reparti dei malati gravi si svuotano meno velocemente del previsto.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sulla possibilità di vaccinare in cinquecento aziende a cominciare dal prossimo mese di maggio.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, dedica la sua prima pagina alla sospensione del pagamento delle tasse Tosap e Cosap per tutto il 2021 agli operatori dei settori più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, commentano le vittorie di Inter e Juventus su Sassuolo e Napoli nei recuperi della Serie A, con l’Inter che porta a 11 punti il vantaggio sulla seconda in classifica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!