La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 8 luglio 2021

La riforma della giustizia, l'uccisione del presidente di Haiti, e la finale degli Europei fra Italia e Inghilterra
di  Redazione
2 settimane fa - 8 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 8 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse: alcuni si occupano della riforma della giustizia che dovrebbe essere esaminata dal Consiglio dei ministri e sulla quale si teme l’opposizione del Movimento 5 Stelle.

Altri titolano sulla finale degli Europei di calcio di domenica nella quale l’Italia affronterà l’Inghilterra che ieri ha sconfitto la Danimarca ai supplementari, altri ancora seguono l’andamento dei contagi e delle vaccinazioni per il coronavirus.

Il Manifesto apre sulle critiche della presidente della Commissione Europea Von der Leyen all’Ungheria per la legge discriminatoria contro le persone LGBT. Possibile una procedura di infrazione.

Avvenire critica l’accordo fra Italia e Libia sui migranti. Il patto disumano da non rinnovare. Dall’Italia soldi alla Libia per Guardia Costiera e miliziani.  Domani e il Tempo seguono la discussione sul ddl Zan.

Il quotidiano La Repubblica in prima pagina scrive sulla questione Giustizia e la sfida del Movimento 5 Stelle. Il  M5S chiede tempo per rivedere i termini della questione prescrizione.

Il Corriere della Sera, dal canto suo, scrive in prima pagina, oltre che di giustizia, anche di scuola: la corsa ai vaccini. Il generale Figliuolo spinge le regioni a vaccinare il duecentomila e passa lavoratori della scuola che ancora non sono vaccinati.

La Stampa di Torino, invece, apre sui pedaggi autostradali sostenendo che se ci sono lavori in corso per ristrutturazione della rete viaria, i pedaggi dovrebbero subire una riduzione per l’automobilista che percorre i tratti interessati dai lavori.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la prima pagina sul Fisco: ecco le nuove scadenze. Riviato al 10 settembre il termine per i versamenti. Proroga di due mesi delle cartelle.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla caccia ai furbetti degli aiuti. L’Agenzia delle Entrate è ufficialmente partita   alla ricerca dei contributi a fondo perduto non dovuti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di due avvenimenti. La finale dell’Italia contro l’Inghilterra che si giocherà domenica prossima allo stadio Wembley di Londra e la conquista della semifinale di tennis da parte di Berrettini.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, giovedì 8 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa