La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 12 luglio 2021

Le prime pagine tutte dedicate alla vittoria dell'Italia agli Europei
di  Redazione
2 settimane fa - 12 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 12 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutte le prime pagine dei giornali di oggi sono dedicate quasi interamente alla vittoria nella finale degli Europei di calcio dell’Italia, che ha battuto a Londra l’Inghilterra ai rigori dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano finiti 1-1.

Oltre ai titoli quasi tutti hanno grandi foto dei festeggiamenti della squadra dopo l’ultimo rigore e durante la cerimonia di premiazione. Si stigmatizza anche il comportamento dei giocatori inglesi che hanno tolto la medaglia durante la loro premiazione.

Il Fatto Quotidiano, oltre ad aprire sulla vittoria dell’Italia, dà ampio spazio alla diarchia fra Conte e Grillo nei 5Stelle. Grillo cede, a trattare con Draghi ci pensa Conte che già ha espresso perplessità sulla riforma della giustizia.

Il Corriere della Sera anch’esso apre sulla finale del campionato di calcio europeo vinta dall’Italia. Poi, si occupa anche della crisi nel Movimento 5 Stelle ed dei patti disattesi dalla Libia, soprattutto dalla Guardia Costiera Libica.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Resto del Carlino che apre sull’allarme variante, si rischia la stretta. Si studia come legare di più le restrizioni al dato dei ricoveri che sono bassi, in modo da evitare di finire in zona gialla.

Il quotidiano Domani fa un’apertura tutta sua e scrive sugli affari di Letta, segretario del partito democratico. Dai Cinesi alla finanza francese, ecco per chi lavorava il segretario del Pd.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul contributo a fondo perduto. Arriva il nuovo aiuto per la crisi Covid. Per chi e quanto vale. Il contributo alternativo richiede un calo del fatturato di almeno il 30%.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle detrazioni fiscali a valanga. Gli sconti utilizzabili in dichiarazione dei redditi erano 241 nel 2011. Ora sono diventati 602.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 12 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa