La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 17 maggio 2021

La riunione di oggi sulle modifiche alle restrizioni, i combattimenti fra Israele e Striscia di Gaza, e la penultima giornata di Serie A
di  Redazione
1 mese fa - 17 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 17 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale e edicolante.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura al vertice di oggi nel quale dovrebbero essere prese decisioni sulla riduzione dell’orario del coprifuoco e sulla rimozione di alcune delle restrizioni in vigore per contrastare la diffusione del coronavirus.

La Stampa intervista il segretario della CGIL Landini: non è tempo di pace sociale. Pressing Cgil sul Governo: No allo sblocco dei licenziamenti, serve la riforma dei salari e dell’orario di lavoro.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, critica il governo di Mario Draghi per l’uso eccessivo dei decreti legge. Il Parlamento non esiste più, è diventato un passacarte ai decreti Draghi. Conte crocifisso sui Dpcm, ora è peggio.

Libero pubblica i risultati di un sondaggio sul Movimento 5 Stelle. Uno su due non ne può più. Grillini stufi di Grillo. La metà degli  elettori pentastellati pensa che il Movimento debba prendere definitivamente le distanze dal suo fondatore.

Domani si occupa del ponte sullo Stretto di Messina, definendolo il ponte dei desideri. Il rapporto del ministero delle infrastrutture di Giovannini garantisce altri decenni di consulenze, dibattiti, polemiche e affari.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Corriere Adriatico che in prima pagina, tra l’altro, delle follie del fine settimana. Risse, ubriachi e assalti alle forze dell’Ordine. Una violenza ingiustificata e che crea qualche preoccupazione.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di Italia divisa. Sos ritardi del Sud: cura in sette anni con 210 miliardi di euro. E’ la somma fra fondi europei e nazionali.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, si sofferma sulle spese detraibili in dichiarazione dei redditi. Debutta l’obbligo di tracciabilità degli oneri. Per fruire delle agevolazioni solo pagamenti con carte di credito o bonifici.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sulla qualificazione alla prossima Champions League, con due posti a disposizione di Milan, Napoli e Juventus nell’ultima giornata di Serie A. Inoltre, la lotta per restare in  serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 17 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
edicola Oggi