La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 18 gennaio 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 18 gennaio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 18 gennaio 2021. Ecco la rassegna stampa delle primem pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Si parla moltissimo della crisi di governo, sui giornali di oggi. Anche se con titoli dal tono fatalista e senza grosse notizie. Non è chiaro se Giuseppe Conte riuscirà a ottenere ancora una volta la maggioranza in parlamento.

La situazione si è fatta complicata dopo l’uscita dal governo di Italia Viva. Infatti, il governo retto dal premier Giuseppe Conte non potrà più contare sulla maggioranza parlamentare, almeno al Senato dove i numeri sono bassi.

Molti titoli, sia sui giornali locali che su quelli nazionali, sono sulla storia dei ritardi nella consegna dei vaccini Pfizer. Ritardi che dureranno diverse settimane e che non riguardano solo l’Italia.

Giornali locali

Il Centro, giornale di Pescara, ha una prima pagina quasi completamente dedicata al ricordo delle persone morte quattro anni fa per la valanga sull’hotel Rigopiano, in Abruzzo. Morirono 29 persone rimaste intrappolate nell’albergo.

Tra gli altri segnaliamo anche Domani che in prima pagina si occupa della fiducia al governo Conte. L’articolista sostiene che la fiducia non è tutto e che la coalizione di governo ha bisogno di una quarta forza politica.

Il Secolo XIX di Genova, in prima pagina, si occupa della riapertura delle scuole in Liguria che Toti, presidente della regione, giudica follia in una zona che è statta definita a rischio medio, tanto da meritarsi il colore arancione.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in apertura di prima pagina dedica il titolo al Covid che infiamma le liti Stato-Regioni e sposta sui Tribunali amministrativi il contenzioso.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario oggi in edicola, racconta in prima pagina dell’effetto negativo del Covid sul credito alle Piccole e Medie Imprese. La maggior parte di esse perderà due classi di merito.

Giornali sportivi

Sui giornali sportivi, infine, la notizia di apertura è la vittoria per 2-0 dell’Inter contro la Juventus, nel posticipo di domenica sera della Serie A. Sono riportati anche i risultati delle altre partite giocate per il campionato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR