La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 29 marzo 2021

Le notizie sul coronavirus, la vittoria dell'Italia con la Bulgaria, e la morte di Vaime
di redazione
2 settimane fa
29 Marzo 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 29 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura sui giornali di oggi, con i dati sui contagi e sui ricoveri ospedalieri, l’andamento della campagna di vaccinazione, l’istituzione di un certificato vaccinale europeo per viaggiare liberamente in Europa.

Poi, i quotidiani si interessano dei sostegni economici a famiglie e imprese. Come fa, ad esempio, La Stampa di Torino. Altro argomento che campeggia è la modalità di riapertura delle scuole dopo Pasqua.

Il Fatto Quotidiano critica la presenza di Matteo Renzi al Gran Premio di Formula 1 in Bahrein. Gli italiani reclusi in casa e “Matteo d’Arabia” in Bahrein ad assistere al Gran Premio di Formula Uno.

Domani, quotidiano di De Benedetti, indaga sui rapporti fra la Lega e personaggi legati a organizzazioni criminali. Feste ed elezioni, l’inchiesta sull’amico dei boss che a Latina ha votato per il Sottosegretario leghista Durigon.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive sul pasticcio dei dati della vaccinazione. A livello nazionale risulta solo il 45 per cento dei vaccinati fra il personale sanitario, mentre alla Regione risulta il 90 per cento.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Fondo perduto. Il via alle richieste: ecco chi è in out e la dote in gioco. Da domani le domande.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, invece, apre sull’argomento pensioni, le dieci scorciatoie. Da quota cento ai fondi di solidarietà, dai lavoratori precoci agli usurati; da opzione donna all’Ape sociale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, titolano sulla vittoria dell’Italia per 2-0 con la Bulgaria nella seconda partita delle qualificazioni ai Mondiali del 2022. E’ la prima volta che l’Italia vince sul campo della Bulgaria.

Sfogliate la galleria e buona lettura!