La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 31 maggio 2021

Le indagini sulla funivia del Mottarone, le notizie sul coronavirus, e la morte di un pilota di Moto3 al Mugello
di  Redazione
2 settimane fa - 31 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 31 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sulle quali aprono i quotidiani di oggi sono le indagini sull’incidente alla funivia del Mottarone, dopo la liberazione decisa dalla giudice per le indagini preliminari di due degli accusati per la strage.

Inoltre, le notizie sul coronavirus, con la riduzione del numero di contagiati e morti. L’andamento delle vaccinazioni e il passaggio da oggi in zona bianca di Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna.

Il Giornale e il Fatto si occupano della “svolta garantista” del Movimento 5 Stelle dopo la lettera di Di Maio sulla vicenda del sindaco di Lodi Uggetti, il primo criticando il Movimento, il secondo insistendo sulle accuse a Uggetti.

Libero e la Verità si occupano delle divisioni nel centrodestra. Il primo scrive della proposta della Lega di un gruppo unico del centro destra in Europa, in modo da ridimensionare la Meloni. Il secondo annuncia la probabile nascita del partito Berlusconi-Salvini.

Domani titola sulle nomine dei nuovi vertici della RAI. Arriva la scadenza del Cda, di Salini ad e di Foa Presidente. La politica prepara l’assalto. Ma, il futuro della televisione pubblica non dipende dai suoi vertici.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive ancora della tragedia della funivia di Stresa. Riporta le parole del capo funivia: Tanto il cavo non si spezza! Scontro fra Gip e Pm sugli arresti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, titola sui pagamenti. Cala l’uso dei contanti. Novità in arrivo per lotteria e cash back. Dal dieci di giugno estrazioni settimanali con più premi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, titola sui dati della disoccupazione. C’è stato un boom, l’Anpal ha pubblicato per la prima volta il numero delel persone in carca di occupazione. Si scopre che sono otto milioni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato e di cambi di panchina nel campionato di calcio di serie A. Inoltre, danno spazio al vincitore del Giro d’Italia di ciclismo, un giro al bacio per Bernal.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 31 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa