La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 5 luglio 2021

I dati sulla variante delta, l'intervento chirurgico di Papa Francesco, e le discussioni nel Movimento 5 Stelle
di  Redazione
3 settimane fa - 5 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 5 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Le due principali sono le preoccupazioni per la diffusione della variante delta del coronavirus e l’andamento delle vaccinazioni con ancora sette milioni di persone che devono fare ancora la prima dose.

Inoltre, sui giornali in prima pagina l’intervento al colon a cui è stato sottoposto Papa Francesco. Era un intervento programmato, ma ha colto un po’ tutti di sorpresa il repentino ricovero e l’intervento che è riuscito completamente.

Il Fatto Quotidiano segue le tensioni all’interno del Movimento 5 Stelle. I nodi rimasti: ruolo politico del garante e sfiducia al leader. Guerre stellari, ecco i due fronti sui quali si litiga ancora.

Libero si occupa, dal canto suo, della raccolta delle firme per i referendum sulla giustizia. Contro la malagiustizia centomila firme. Esauriti i moduli per chiedere il Referendum a Milano e in tre Regioni.

Domani indaga, invece, sulle violenze nelle carceri. Le mattanze in carcere che abbiamo rimosso. Nel mazzo 2020 a Modena sono morti 13 detenuti in circostanze mai chiarite. Il pestaggio di Santa Maria impone di cercare la verità.

Il Giornale e La Verità aprono sulle divisioni nel centrosinistra. La Verità apre con un aintervista al leader della Lega Salvini che dichiara: pure il Pd ha scaricato Letta. In aula sceglie il buon senso.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sulla Governance Poll. Zaia e De Caro al topo. Crollano i sindaci di Napoli e di Catania.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la prima pagina alle semplificazioni boomerang. Superbonus: la presentazione della Cia potrebbe rivelarsi una sorta di autodenuncia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la semifinale degli Europei di domani sera fra Italia e Spagna. C’è grande attesa per la partita di domani sera allo stadio londinese fra le due compagini che si affrontano per l’accesso alla finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 5 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa