La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 7 giugno 2021

Il coprifuoco spostato a mezzanotte, le notizie sul Movimento 5 Stelle, e la figlia di Harry e Meghan
di  Redazione
2 settimane fa - 7 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 7 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti si occupano del coronavirus, con l’andamento della campagna di vaccinazione, il passaggio da oggi di altre quattro regioni in zona bianca e lo spostamento per le altre del coprifuoco a mezzanotte.

Altri seguono le notizie politiche, con l’intervista del Corriere della Sera all’ex presidente del Consiglio Conte. Sostegno leale al governo per ripartire, ma non rinunciamo alle nostre battaglie.

La Stampa intervista, invece, Davide Casaleggio sulla situazione del Movimento 5 Stelle. “Violate le regole. Basta così!” Rousseau resta spazio laico per tutti. Mio padre se ne sarebbe andato prima di me.

Le trattative per una federazione fra Lega e Forza Italia prendo spazio su diversi giornali. Libero titola: L’asse Lega-Forza Italia spaventa. Sinistra terrorizzata. I progressisti fanno a gare per sminuire il progetto di federazione.

La Repubblica apre, invece, sui dati in aumento delle prenotazioni turistiche per questa estate. Il turismo esce dal virus. Le prenotazioni per le vacanze sono aumentate del dieci per cento rispetto allo scorso anno.

Il quotidiano a diffusione nazionale Domani apre con un’inchiesta sui costi del servizio Amazon Prime. Il servizio, che offre l’illusione della consegna gratuita, in realtà fa pagare i costi a venditori e consumatori.

La Verità si occupa delle indagini antiriciclaggio su Allegri e Cristiano Ronaldo. Non soltanto gli alert per i pagamenti dall’estero ad Allegri; ma anche sui prelievei in contanti di Ronaldo che ammontano a 220 mila euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale politico, economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ad affitti e covid. Case e negozi puntano sui bonus. La pandemia spinge il canone agevolato. Caso per caso il nuovo tax credit.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, invece, sul superbonus alleggerito. Meno adempimenti e più certezze. Definite le cause di decadenza. E per l’avvio dei lavori basta la certificazione di inizio lavori.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 7 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa