La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 8 marzo 2021

Le notizie sul coronavirus, il Papa in Iraq, e la giornata della donna
di  Redazione
3 mesi fa - 8 Marzo 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 8 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

I giornali di oggi si occupano in apertura delle notizie sull’andamento dell’epidemia da coronavirus, con l’aumento dei casi e le ipotesi di nuove restrizioni. Da oggi, infatti, alcune regioni come la Campania, entrano in zona rossa.

Inoltre, i giornali si occupano della campagna di vaccinazione, con le parole del ministro della Salute Roberto Speranza che in un’intervista televisiva ha detto di voler vaccinare tutta la popolazione entro l’estate.

Altro argomento, non meno importante, trattato dalla stampa quotidiana è il decreto con i nuovi aiuti economici per famiglie e imprese al quale sta lavorando il governo e che dovrebbe vedere la luce a giorni.

Il Giornale e la Verità seguono il processo a Matteo Salvini per la vicenda della nave Gregoretti. Sono spuntate fuori delle dichiarazioni del ministro Lamorgese che scagionerebbero del tutto il leader della Lega.

Domani, dal canto suo, dedica la prima pagina alla giornata della donna con il titolo Meno mimose più quote rosa. Il fondo della filosofa Giorgia Serughetti: l’8 marzo non è  una festa di vittime, ma di riscatto.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il quotidiano del Molise, Primo Piano che in prima pagina si occupa ancora una volta di pandemia. Gli ospedali molisani sono sempre in affanno per i troppi ricoveri. Ieri si è registrata una sola vittima.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, in apertura di prima pagina scrive sulla speranza di vita ed effetto Covid-19. Si sono persi 1, 4 anni. A Cremona addirittura cinque.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina alla fallita riforma del fallimento. Le conseguenze economiche della pandemia non possono essere gestite con un sistema dirigista.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria sul Verona del Milan, che si avvicina in testa alla classifica all’Inter che gioca stasera con l’Atalanta. E sottolineano il riscatto del Napoli contro il Bologna con due gol del capitano Insigne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, lunedì 8 marzo 2021