La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 15 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 15 giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 15 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus dopo la decisione di non somministrare il vaccino AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni, e dei dati sulla diffusione dei contagi e delle varianti del virus.

Il Corriere della Sera e Avvenire titolano invece sul vertice NATO di ieri a Bruxelles, con le forti accuse a Russia e Cina di rappresentare una seria minaccia alla sicurezza globale del pianeta.

Il Manifesto apre sulle candidature per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Divisi a Roma tra Gualtieri e Raggi, insieme a Napoli con Manfredi. Bologna è il cantiere di rivincita giallorossa.

Il Giornale, Libero e il Messaggero si occupano, dal canto loro, di tasse e sussidi per i più poveri. La sinistra chic chiede più tasse. Partite iva in ginocchio: no al redditometro. Le famiglie protestano.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina riporta l’altolà al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca sul vaccino. E’ scontro con il governo dopo il no della Campania la mix di vaccini.

Il Resto del Carlino titola sulla variante Delta. L’incubo per l’Europa. In Inghilterra i casi crescono più del 60 per cento a settima e aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva. Seconda dose per tutti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’allarme lanciato dalla Consob sulle criptovalute. Sono un fiume in piena, servono interventi e nuove norme.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai sostegni alle partite iva che sono in arrivo.  Da domani sui conti delle partite iva saranno accreditati i contributi previsti dal decreto bis.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sull’ipotesi che Ronaldo lasci la Juventus nel prossimo campionato di Serie A. Un altro argomento è l’esordio della Spagna nel campionato europeo di calcio, finito in parità.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR