La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 15 settembre 2020

2 settimane fa
15 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 15 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata all’inizio di ieri delle attività didattiche nella scuola.

Si pone l’accento sulla soddisfazione per la ripresa, le difficoltà per il ritardo nelle forniture dei nuovi banchi e le mancate assegnazioni degli insegnanti.

Il presidente della Repubblica Mattarella per l’inaugurazione si reca a Vo’ Euganeo, uno dei primi focolai del coronavirus a febbraio.

Il Giornale si occupa invece dell’indagine sulla Lombardia Film Commission per la quale sono stati arrestati tre commercialisti vicini alla Lega.

Il Fatto pubblica una guida al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari, mentre oggi esce il primo numero del quotidiano Domani.

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli ch ededica la sua prima pagina alla causa che la Fondazione Banco napoli ha intentato contro il Ministero dell’Economia.

I giornali economici hanno diverse aperture. Il Sole24Ore dedica la prima pagina al rischio che corrono le banche nella possibilità che riescano a recuperare 160 miliardi di crediti.

Italia Oggi, invece, riserva la sua prima pagina all’annuncio di Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, sul calcolo dell’Irpef per cassa da applicare a 4 milioni di partite Iva.

I giornali sportivi, infine, si occupano ancora di calcio mercato con il cambio di casacca di diversi calciatori per il prossimo campionato di calcio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!