La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 18 maggio 2021

Il governo allenta le restrizioni, la giornata contro l'omofobia, e le automobili di Ronaldo
di  Redazione
1 mese fa - 18 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 18 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle decisioni del governo sul coprifuoco, che sarà progressivamente prolungato fino alla sua rimozione dal 21 giugno, e sulla graduale riapertura delle attività ancora sospese.

A questa notizia diversi giornali associano le anticipazioni sul passaggio in zona bianca di alcune regioni nelle prossime settimane. Infatti Il Messaggero titola: l’Italia verso la normalità. Zona bianca prevista in sei regioni.

Il Giornale e il Riformista aprono invece sulla richiesta della Corte europea dei diritti dell’uomo al governo italiano di chiarimenti sul processo in cui nel 2013 Silvio Berlusconi fu condannato per frode fiscale.

Il Manifesto titola sui dati di uno studio dell’ISTAT sulla violenza sulle donne diffusi ieri. Sono oltre ventimila le donne, con un vistoso aumento delle giovani, che nell’ultimo anno hanno chiesto aiuto ai centri antiviolenza.

L’Osservatore Romano segue, dal canto suo, le notizie sui combattimenti fra Israele e Striscia di Gaza. Sangue innocente versato nei combattimenti. “Tanti innocenti sono morti, tra di loro anche molti bambini”.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che in prima pagina anticipa la notizia che la Liguria dal sette giugno diventerà zona bianca. Con tutti i benefici che ciò comporta per le riaperture e per una ripresa economica e sociale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di Partite Iva, fondo perduto per 23 miliardi di euro. Moratorie, per la proroga basta una email.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, in prima pagina scrive di parcelle degli avvocati che sono ancora ferme. Il decreto con l’aggiornamento è in ritardo di un anno. Ancora oggi si applicano i compensi previsti da un decreto del 2018.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano del rinnovo del contratto dell’allenatore della Nazionale Mancini fino al 2026 e dei possibili cambi di allenatore in Serie A per l’anno prossimo. Inoltre, si scrive degli scontri diretti per entrare in Champions League e per restare in serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 18 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
edicola Oggi