La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 20 luglio 2021

Le ipotesi su "green pass" e riapertura delle scuole, e l'incontro fra Draghi e Conte sulla giustizia
di  Redazione
1 settimana fa - 20 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 20 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi. L’aumento dei contagi, l’andamento delle vaccinazioni, le ipotesi sull’istituzione del “green pass” e sull’obbligo della vaccinazione per gli insegnanti in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Il Corriere della Sera, il Giornale e il Fatto Quotidiano aprono, invece, sull’incontro fra il presidente del Consiglio Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Conte sulla riforma della giustizia.

Il Manifesto titola sull’inchiesta che riguarda diversi paesi su giornalisti e attivisti spiati dai governi grazie a un software israeliano. Sorvegliati speciali: controllo sistematico via smartphone di ogni attività di giornalisti.

Il quotidiano Libero si occupa, dal canto suo, delle divisioni all’interno del centrodestra. La sfida di Giorgia. Accordi saltati, la Meloni accusa gli alleati. Il futuro del centrodestra passa dal Colle.

Domani, invece, scrive ancora delle violenze sui detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Domani alla Camera tredici domande alla ministra Cartabia sul pestaggio di Stato in carcere.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa di Green Pass che potrebbe diventare regionale e legato ai ricoveri. Trattative sul decreto, il certificato obbligatorio se c’è un picco dei contagi.

Il Messaggero Veneto, giornale del Friuli, scrive in prima pagina dei medici non vaccinati. Partono le prime sospensioni. L’azienda sanitaria ha inviato mille lettere, chi non giustificherà la mancanza, sarà sanzionato.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, scrive della giornata difficile delle borse per le preoccupazioni sulla diffusione della pandemia. Inoltre, 17mila posti per giovani medici nella Sanità.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la prima pagina al Codice degli appalti con targa Unione Europea. La riforma in preparazione prevede di adeguare il nuovo testo alla giurisprudenza europea.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono ancora sul calcio mercato e sulla preparazione che hanno cominciato a fare le squadre di club che parteciperanno al prossimo campionato di calcio di serie A. Il Milan, in particolare, sta accelerando sulla preparazione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 20 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa