La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 29 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 29 giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 29 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei quotidiani di oggi in edicola dedica la sua prima pagina alla sfida fra l’ex premier Conte e il capo (ex?) carismatico del Movimento 5 Stelle. Conte: non sarò mai un leader a metà.

Il Giornale, infatti, titola: Guerra civile nel M5S, Grillo umiliato. L’ultimatum di Conte al comico. Non faccio il prestanome, no alla diarchia. Decida se essere padre padrone. La furia del comico (che ora minaccia).

Il Tempo, invece, dal canto suo apre su Fratelli d’Italia che, in base ai sondaggi, sarebbe diventato il primo partito in Italia. Sorpassata la Lega, Meloni al 20,7 per cento. Salvini al 20,3 per cento e Letta, per il partito democratico, al 18, 8 per cento.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che apre su Orlando e la crisi della ex Ilva. “Subito il controllo dello Stato”. Il ministro del lavoro a Genova. Tregua sulla vertenza. I sindacati: ma l’8 luglio vogliamo i fatti.

La Gazzetta del Mezzogiorno, dal canto suo, apre sul vertice dei ministri degli esteri del G20. Oggi si traferiranno in treno a Matera per entrare nel vivo dei lavori. Di Maio, Emiliano e De caro accoglieranno le delegazioni straniere.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria apre la prima pagina con i licenziamenti. Arriva il blocco selettivo. Proroga ad ottobre solo per tessile e moda. Verso il decreto legge.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle proroghe fiscali last minute. Nella serata di ieri una nota del ministero dell’economia anticipa il rinvio dei versamenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano le prime pagine alla clamorosa sconfitta della Francia da parte della Svizzera nei campionati europei di calcio. La partita è stata persa ai rigori dalla Francia perché il portiere svizzero ha parato un tiro dal dischetto di MBappé.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR