La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 8 giugno 2021

Le trattative sul blocco dei licenziamenti, la morte di Epifani, e la scomparsa di Saman Abbas
di  Redazione
2 settimane fa - 8 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 8 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione  la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e reginali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Gli incontri fra Draghi e Salvini e fra Partito Democratico e sindacati per gli aiuti a chi perde il lavoro. Subito riforma degli ammortizzatori sociali. Cresce l’assegno di disoccupazione.

Le parole del commissario straordinario Figliuolo, che prevede di raggiungere l’80% delle vaccinazioni entro fine settembre e la critica alla gestione economica del suo predecessore Arcuri, trovano spazio sul quotidiano Libero.

Il Riformista dedica la foto notizia di prima pagina alla morte dell’ex segretario della CGIL e del PD Epifani, definendolo il sindacalista cortese e di battaglia. Epifani è morto ieri all’età di settantuno anni, era nato nel 1950.

La Repubblica in prima pagina riporta la notizia del progetto del governo per la sicurezza dei server della pubblica amministrazione. Uno scudo anti-haker. Entro un mese la gara per trasferire i dati di 180 enti strategici.

Altro argomento che trova spazio in prima pagina e che suscitato diverse polemiche è la sostituzione della gip dell’inchiesta sull’incidente della funivia del Mottarone. Il fascicolo è stato assegnato ad un altro giudice delle indagini preliminari.

Le indagini, infine, sulla scomparsa di Saman Abbas, la ragazza pakistana che si teme possa essere stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato, è un altro argomento affrontato da quasi tutti i quotidiani.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla partenza del piano per la cybersecurity. A luglio la gara per scegliere il gestore del servizio. Ci sono in ballo 900 milioni di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre in prima pagina sulla possibilità per il professionista di assumere con contratto di apprendistato anche giovani abilitati che però devono maturare diversa esperienza.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano le loro prime pagine ancora al calcio mercato e alla nazionale di calcio. Sono ancora in ballo diversi cambi di casacca e al Milan si attende l’arrivo di un campione che vada a rafforza l’attacco della squadra rossonera.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 8 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa