La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 9 marzo 2021

I centomila morti registrati per Covid-19, l'intervista di Meghan Markle, e la vittoria dell'Inter
di  Redazione
3 mesi fa - 9 Marzo 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 9 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura al raggiungimento della cifra di oltre centomila morti registrati per il Covid-19 in Italia, nel giorno del primo anniversario del lockdown deciso dal governo Conte per contrastare la diffusione della pandemia.

Il Corriere della Sera e il Messaggero titolano, invece, sulle decisioni allo studio da parte del governo per migliorare l’andamento della campagna di vaccinazione e il contenimento degli effetti dell’epidemia.

Il Fatto Quotidiano critica Mario Draghi per la gestione del Recovery Fund. Si rimprovera al premier di aver quasi raddoppiato la squadra di tecnici che dovranno occuparsi dei soldi in arrivo del Recovery Fund.

L’Osservatore Romano, dal canto suo, torna sul viaggio pastorale, politico e religioso di Papa Francesco in Iraq. “L’Iraq rimarrà nel mio cuore”, con queste parole il Vicario di Cristo in Terra ha lasciato il suolo iracheno.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Nuovo quotidiano di Puglia che in prima pagina ritorna sui contagi che in Puglia sono aumentati del 28 per cento in sette giorni. Ci sarà una probabile stretta sui fine settimana.

La Gazzetta di Parma si occupa in prima pagina della situazione degli ospedali con il Barbieri che ritorna ad essere tutto covid. Sta arrivando la terza ondata epidemica che si presenta, a quanto sembra, più forte delle altre.

Giornali economici

Il Sole24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al lavoro: sbloccati i contratti a termine. Mef e ministero del lavoro pronti a togliere le clausole del Decreto Dignità.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, in apertura di prima pagina scrive sulla sanatoria dei ruoli che ha allargato le proprie maglie. Anche i debiti residui di rottamazione ter e saldo e stralcio potranno essere assorbiti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria per uno a zero sull’Atalanta dell’Inter, che mantiene così sei punti di vantaggio in classifica sul Milan. Stasera sarà disputata la partita di ritorno in Champions tra la Juventus e il Porto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, martedì 9 marzo 2021