La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 14 luglio 2021

La diffusione del coronavirus e le possibili nuove restrizioni, Renzi indagato per finanziamento illecito, e il ddl Zan al Senato
di  Redazione
2 settimane fa - 14 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 14 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sui dati in aumento dei contagi dovuti alla variante delta del coronavirus e sulle possibili nuove restrizioni per limitarne la diffusione.

Altri si occupano dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Roma per la quale è indagato per finanziamento illecito il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Il Giornale, infatti, titola a sei colonne: Attacca le toghe, Renzi indagato.

Diversi quotidiani aprono, invece, sull’inizio della discussione al Senato del disegno di legge Zan. Avvenire titola: Avanti al buio. Con un chiaro ed esplicito riferimento al dibattito in corso al Senato

La Stampa intervista, dal canto suo, la presidente della Commissione Europea Von der Leyen. La presidente spiega che cosa è il Piano Verde della Unione Europea. Chi produce CO2 dovrà pagare. L’Unione farà da apripista.

Repubblica e il Dubbio titolano sulla visita del presidente del Consiglio Draghi e della ministra della Giustizia Cartabia nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Oggi sono nel carcere per sostenere la Riforma.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che apre sul Green Pass. Braccio di ferro sulla sua introduzione. Toti, presidente della Liguria, è favorevole alla sua introduzione per bar e ristoranti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla notizia che negli Usa l’1 per cento ha il 53 per cento dei capitali. Mai così tanto nelle tasche degli americani più ricchi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giudiziario, titola in prima pagina sul ritorno dei contratti a termine. Fino al 30 settembre 2022 i datori di lavoro potranno assumere con contratto a termine.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, finiti gli Europei, tornano a occuparsi di calciomercato. Si parla, tra l’altro, con insitenza di un addio di Insigne al Napoli. Spalletti, il neo allenatore della squadra partenopea, invece, lo vuole nella rosa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 14 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa