La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 2 giugno 2021

Diversi gli argomenti di cui si occupano oggi i quotidiani. La liberazione di Brusca, la Festa del Repubblica e la voglia di ripartire
di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 2 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Diversi gli argomenti di cui si occupano oggi i quotidiani. La liberazione di Brusca, la Festa del Repubblica e la voglia di ripartire. Il Corriere della Sera titola: L’Italia ha voglia di ripartire. Il Pil torna a salire.

Il Fatto Quotidiano, invece, apre sui problemi interni al Movimento 5Stelle con la lotta fra Casaleggio e Giuseppe Conte sulla proprietà del data base dei nomi degli iscritti al Movimento grillino. Il garante sblocca la situazione.

Il Giornale, dal canto suo, apre con una intervista a tutta pagina rilasciata del presidente Silvio Berlusconi. Il Cavaliere: “Sto meglio e lavoro da casa. L’Italia riparte con il governo di unità che ho promosso. Ora il taglio delle tasse”.

Libero torna sulla liberazione del mafioso pentito Brusca. Liberazione inevitabile ma ingiusta, ci ha fregato. La legge permette ai pentiti di uscire prima dal carcere. Peccato che lo Stato non rispetti i patti anche con i cittadini onesti.

La Repubblica in prima pagina scrive su Mario Draghi che dichiara che la ripresa c’è, ma non possiamo più sbagliare.Il premier in Emilia Romagna manda un appello alle imprese manifatturiere. Bisogna ripartire dalla loro forza.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina su Pil che sale oltre le attese, recessione superata. La borsa ritorna ai livelli precovid. Riparte il settore dei servizi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Guardia  di Finanza: raddoppiano le indagini. Doppia comunicazione per le notizie di reato in tema di Iva e riciclaggio.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano, dal canto loro, di Ancellotti che torna ad allenare il Real Madrid e del calcio mercato con gli ultimi aggiustamenti per gli uomini in panchina e i calciatori che scenderanno in campo per la prossima stagione calcistica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 2 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa