La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 3 marzo 2021

Il nuovo DPCM, la prima serata del Festival di Sanremo, e la morte di Coccoluto
di  Redazione
4 mesi fa - 3 Marzo 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 3 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa della prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del nuovo DPCM firmato ieri dal presidente del Consiglio Mario Draghi e presentato in una conferenza stampa dai ministri Maria Stella Gelmini e Roberto Speranza.

E che sarà in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile. Le misure principali sulle quali si concentrano i titoli dei giornali sono la chiusura delle scuole, sia nelle zone rosse che in quelle gialle e arancioni solo in casi particolari.

Inoltre, i fondi previsti per il sostegno alle famiglie e alle imprese, soprattutto nel periodo di tempo previsto dal Decreto Presidente Consiglio dei Ministri. I fondi a disposizione dovrebbero essere sufficienti.

Il quotidiano Domani apre, invece, sull’andamento della campagna di vaccinazione in Italia, con questo ritmo ci vorranno due anni per raggiungere la tanto agognata immunità di gregge.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Primo Piano, il quotidiano del Molise, scrive, preoccupato, in prima pagina della situazione Coronavirus. Cinque morti, 120 nuovi contagi e terapie intensive al limite della capienza.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord Est, tra le altre cose, in prima pagina segnala l’esplosione della variante inglese dell’infezione da Covid-19. Si registra il picco nell’Alta Padovana. Veneto e Friuli verso la zona arancione.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alle banche e alla decisone della Corte dell’Unione Europea di dare l’avvio alle operazioni di salvataggio delle stesse.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre sul prepensionamento del cashback. Costa troppo. Il Governo è intenzionato a tagliare il fondo già per il 2022. Lo stanziamento sarà tagliato di tre miliardi di euro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, titolano sulla vittoria della Juventus contro lo Spezia e sul mancato rinvio di Lazio-Torino, nonostante il divieto dell’ASL al viaggio del Torino per i casi di Covid-19 nella squadra.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 3 marzo 2021